Eiko è orfana di madre, il padre si disinteressa a lei e per sopravvivere non le resta che intraprendere il mestiere di geisha, già esercitato in passato dalla madre. Miyoharu l’aiuterà in una iniziazione che metterà crudamente a nudo una condizione umana dolorosa: quella della donna in una società di uomini tesi solo al guadagno e allo sfruttamento del suo corpo.
Il film è il remake di una pellicola del 1936, considerata una delle prime opere importanti di Mizoguchi, e il titolo originale si può tradurre con "La musica di Gion". La trama si svolge a Kyoto e segue Eiko, una giovane che vuole diventare geisha e chiede alla più anziana Miyoharu di insegnarle il mestiere. Uno dei suoi primi clienti cerca di prenderla con la forza, ma la… leggi tutto
Il film è il remake di una pellicola del 1936, considerata una delle prime opere importanti di Mizoguchi, e il titolo originale si può tradurre con "La musica di Gion". La trama si svolge a Kyoto e segue Eiko, una giovane che vuole diventare geisha e chiede alla più anziana Miyoharu di insegnarle il mestiere. Uno dei suoi primi clienti cerca di prenderla con la forza, ma la…
Le giovani donne, nei film di Mizoguchi, sono creature aggraziate e dalla vocina flebile che camminano sui quei trampoli che sono le loro scarpe e si atteggiano civettuole per trattare bene gli uomini più o meno onorevoli che le vengono a trovare in quanto geishe (o che le geishe stesse raggiungono, nei loro ritrovi intorno a un tavolo davanti a qualche piatto o a qualche bicchierino di saké).…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una societa' di uomini dove la cosa primaria e' il guadagno e lo sfruttamento dei corpi.Da vedere (si trova in home video).
commento di ezio