Regia di Angel Gracia vedi scheda film
From Prada To Nada è un adattamento in chiave moderna del romanzo "Ragione e Sentimento" di Jane Austen, fatto però in manierà fin troppo originale mescolando la trama del romanzo all'interno di una società moderna fatta di giovani viziati e povera gente che lavora duramente come nella realtà di Los Angeles, la città dove è ambientato il film, le ambientazioni sono quindi i quartieri ricchi di LA e le periferie al limite del vivibile. Questa grande idea è di "Angel Gracia" che ha voluto nel cast due favolose attrici che insieme funzionano sorprendentemente alla perfezione "Camilla Belle" e "Alexa Vega".
Cosa racconta From Prada To Nada ?
Segue abbastanza la trama del romanzo quindi ci sono due sorelle NORA e MARY che fanno la bella vita ma nel giorno del compleanno del padre (di origine messicana) muore mentre festeggia. Al funerale scoprono che l'eredità è stata data ad un terzo figlio, che le due ragazze non conoscevano l'esistenza. Il ragazzo ovviamente le consente di continuare a vivere nella casa però lui sta con una donna al limite del sopportabile e un giorno Mary e Nora non ce la fanno più e scappano via.
Ma dove vanno senza nulla in mano ? La più preoccupata difatti è Mary (Alexa Vega) spaventata per il fatto che non ha piu soldi e non puo fare piu quello che faceva prima; Nora (Camilla Belle) invece si dimostra un po più responsabile infatti ha l'idea di andare a raggiungere la zia che abita nella periferia di "East Los Angeles" nei quartieri messicani... da adesso la loro vita sarà trovare un lavoro ma troveranno anche qualcos'altro...
Troviamo il film asssolutamente interessante e da vedere perchè è divertente e serio(so) allo stesso tempo. Sicuramente il pubblico femminile lo apprezza molto in tutti gli aspetti, perchè difatto il film è rivolto verso il pubblico femminile, invece il pubblico maschile lo saprà apprezzare se è particolarmente sensibile a quello che racconta la trama, o se vuole vedere qualcosa di divetente ma è difficile apprezzarlo per altri motivi anche se i più maliziosi potrebbero farlo solo per il fatto che ci sono due protagoniste "niente male" ... oltre che di talento.
PIENI VOTI MA NON PER L'ITALIA
Concludo dicendo che il voto che diamo è 5 stelle "vere" per quanto riguarda la realizzazione del film premiando meritatamente in pieno anche il cast, ma non sono completamente meritate in ITALIA per via del doppiaggio che va completamente rivisto, poco impegno nella localizzazione ma di fatto il film merita di più, questa è una delle pellicole piu valide del 2011 e noi puniamo assolutamente ogni critica negativa oltre che punire il comportamento disinteressato per una distribuzione al pubblico televisivo della pellicola fin ora rilegato e limitatato solo tra i canali a pagamento nonostante l'età di 4 anni e in più ad oggi manca anche una versione DVD o Bluray per l'italia, il che è assolutamente incomprensibile. Consigliamo quindi di "RIVEDERE" questo film è portarlo alla luce così da dare la visibilità che merita.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta