Espandi menu
cerca

Trama

Bruno, un radiologo milanese, alla morte del padre scopre di essere l’unico erede di una tenuta, immersa nel verde degli Appennini, di cui non era a conoscenza. Incuriosito, l’uomo si reca sul posto per verificarne le condizioni e prenderne possesso ma si imbatte sin da subito in Paola, una sospettosa vicina di casa. La donna vive insieme ai due figli Giovanni e Angela, unici testimoni di un passato misterioso che coinvolgerà il medico in maniera inaspettata e violenta.

Note

La risoluzione della commedia nera si avvicina alla parabola morale, forse con eccesso di programmaticità. Proprio questo risvolto è la parte debole del film, che fuori dalla dimensione meramente psicologica trova invece il suo punto di forza nell’incontro scontro tra l’uomo di città e la regressione alla quale costringono gli elementi naturali.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L’estate cinematografica e’ un periodo tutto particolare, foriero di sorprese inaspettate e cocenti delusioni, di prodotti tirati fuori dal cappello a cilindro della distribuzione cinematografica con un criterio non sempre decifrabile. So che e’ un argomento un po’ trito, ma proprio ieri mi e’ capitato di vedere due film, diversissimi tra loro, ma entrambi italiani… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

XANDER di XANDER
8 stelle

Che bello finalmente poter recensire un bel thriller - horror italiano che da anni cercavo di vederne uno decente. E' chiaro che non ci troviamo di fronte ad un capolavoro ma sicuramente molto intrigante per via di una bella recitazione e di una buona sceneggiatura. Non è splatter ma solo pieno di tensione. A quando il prossimo film del regista? leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Bruno (Alessandro Roja, il Dandi del televisivo Romanzo criminale. La serie) eredita dal babbo una bella casa sull’Appennino. La vicina, una specie di strega, inviperita per non avere ricevuto nulla dal lascito dell’uomo, architetta macabre ritorsioni sul figlio. L’erede è un thriller rurale ben diretto da Michael Zampino, che firma la sceneggiatura insieme a Ugo Chiti, importante… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Che bello finalmente poter recensire un bel thriller - horror italiano che da anni cercavo di vederne uno decente. E' chiaro che non ci troviamo di fronte ad un capolavoro ma sicuramente molto intrigante per via di una bella recitazione e di una buona sceneggiatura. Non è splatter ma solo pieno di tensione. A quando il prossimo film del regista?

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L’estate cinematografica e’ un periodo tutto particolare, foriero di sorprese inaspettate e cocenti delusioni, di prodotti tirati fuori dal cappello a cilindro della distribuzione cinematografica con un criterio non sempre decifrabile. So che e’ un argomento un po’ trito, ma proprio ieri mi e’ capitato di vedere due film, diversissimi tra loro, ma entrambi italiani…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 4 luglio 2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Bruno (Alessandro Roja, il Dandi del televisivo Romanzo criminale. La serie) eredita dal babbo una bella casa sull’Appennino. La vicina, una specie di strega, inviperita per non avere ricevuto nulla dal lascito dell’uomo, architetta macabre ritorsioni sul figlio. L’erede è un thriller rurale ben diretto da Michael Zampino, che firma la sceneggiatura insieme a Ugo Chiti, importante…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito