Nella Parigi di inizio secolo, Armand Duval, giovane studente di legge, si innamora perdutamente di Marguerite Gautier, donna di mondo che dietro uno smodato amore per la vita cela i segni del male che la sta minando. Rifuggendo dalla mondanità parigina, i due si trasferiscono in campagna, dove per un certo periodo riescono a condurre un'esistenza semplice e felice. Ma il destino non lascia loro tregua.
Note
Una delle più felici trasposizioni del romanzo di A. Dumas figlio, caratterizzata dall'intensa interpretazione della coppia Nazimova-Valentino ma da ricordare anche per le immaginifiche scenografie in stile modernista, opera della moglie di Valentino, Natacha Rambova.
Sensuale, ferina, venale ma al tempo stesso capace di umanissime passioni, la Marguerite Gautier della Nazimova è una delle realizzazioni cinematografiche giustamente più celebri del personaggio di Dumas figlio. I rovelli psicologici che la guidano, nell'ambito di un'analisi caratteriale di grande finezza, appaiono con evidenza sin dall'inizio. Nel bel mezzo di una festa a casa… leggi tutto
Sensuale, ferina, venale ma al tempo stesso capace di umanissime passioni, la Marguerite Gautier della Nazimova è una delle realizzazioni cinematografiche giustamente più celebri del personaggio di Dumas figlio. I rovelli psicologici che la guidano, nell'ambito di un'analisi caratteriale di grande finezza, appaiono con evidenza sin dall'inizio. Nel bel mezzo di una festa a casa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.