Uno "space shuttle" viene "rapito" da una misteriosa organizzazione capeggiata da Hugo Drax, anche proprietario dell'impresa che costruisce le navette spaziali. Per risolvere l'enigma viene mandato in missione James Bond, che si trova a dover collaborare con una spia della Cia, ovviamente bellissima e affascinante. Le indagini di 007 lo portano addirittura a volare nello spazio.
Note
Uno 007 minore, quasi ricalcato dal precedente "La spia che mi amava". Fu un successo e, primo tra i film occidentali, incassò vertiginosamente anche in Asia. Ma la vicenda è stantia. In epoca di effetti speciali, i produttori trasformano Bond in una specie di Flash Gordon. Certo la prima parte, meno rutilante del viaggio nel cosmo, riserva momenti divertenti.
Il brusco calo di idee e di ritmo rispetto all'episodio precedente lo si riscontra anche in uno script di scialba articolazione, imbevuto di pallidi ricordi di migliori fasti.
Adattamento tutto sommato mediocre dell'omonimo romanzo di Fleming in vista dell'imminente inizio delle missioni del programma Shuttle. Effetti speciali (appena) sufficienti per l'epoca.
007 è sempre 007, ma la fantascienza gli nuoce gravemente, stavolta il cattivone ha sei space shuttle ed una intera stazione spaziale (oltre a gas nervino in quantità da annientare l'umanità...) Alla fine, basta un pulsante per distruggere tutto :-) Voto 6.
Bel film. Mi sbaglio o all'inizio si sente la parte iniziale di ANOTHER BRICK IN THE WALL ? Mi riferisco alla scena di quando Roger Moore cade dall'elicottero e lotta con gli altri.
Bond rifà alla sua maniera "GUERRE STELLARI" di George Lucas, in un remake spettacolare di "LA SPIA CHE MI AMAVA", di due anni prima. Con Roger Moore, ritorna il simpatico gigante Richard Kiel, in arte il killer Squalo.
"Houston,abbiamo un problema!"…la navicella spaziale si perde nella turbolenza dell'ovvietà,ma il pubbliko è sempre kontento di veder fiorire l'amore oltre i konfini terrestri.
"Moonraker operazione incasso"
Credo che il mio titolo sia il più appropriato per quello che i veri amanti di 007 considerano il film più ridicolo, famigliare,… leggi tutto
"Agente 007-Moonraker Operazione spazio" diretto nel 1979 da Lewis Gilbert,dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che uno "space shuttle" viene rubato da una misteriosa organizzazione capeggiata da Hugo Drax,proprietario dell'impresa che costruisce le navette spaziali,che ha in mente di creare un mondo nuovo dove sarà lui il padrone. Per risolvere il… leggi tutto
Nuovo capitolo 'parodistico' nuovamente diretto da Gilbert che ci delizia appunto con una specie di parodia di "Guerre Stellari". Il film si rivela a dir poco spumeggiante, la regia è davvero molto buona, ritorna un Moore più umoristico e irriverente stessa cosa per i villain interpretati da Michael Lonsdale (Hugo Drax) e Richard Kiel (Squalo). La seconda parte è veramente… leggi tutto
Uno dei tanti mitomani folli (Lonsdale) che popolano la fantasia di Ian Fleming - lo scrittore che ha ideato il personaggio di 007 - ha in mente di portare a compimento un'operazione di eugenetica. Per realizzare il suo piano ha messo a punto un potentissimo gas nervino col quale ha intenzione di eliminare la specie umana dalla Terra, per poi ripopolarla con individui selezionati che si trovano…
Stessa trama (e per certi versi anche dinamica) di La spia che mi amava, però nello spazio invece che nell'oceano. Confusa incursione nel mondo della fantascienza, incompatibile con le esigenze del personaggio e gravemente bipolare nei toni: si passa da momenti seri ed inspiegabilmente posati (come il monologo del villain nella stazione spaziale) al grottesco senza freni (Squalo e la…
Questo nuovo capitolo di James Bond interpretato da Roger Moore datato 1978 può essere considerato il fratello minore del precedente film ''la spia che mi amava'', i film sono praticamente identici nella trama a parte una macroscopica differenza: a fare da sfondo non è più il mare oceano ma bensì lo spazio infinito. Il cattivo di turno è il solito magnate…
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Uno shuttle americano viene rubato. Bond indaga e scoprirà che c'è dietro una demenziale macchinazione per far fuori l'umanità e sostituirla con degli esseri perfetti.
E' uno dei più fiacchi episodi dell'infinita saga di 007. Lontani, ormai, i gloriosi tempi in cui la spia inglese era interpretata da Sean Connery, Roger Moore si arrangia come può, ma qui la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Il brusco calo di idee e di ritmo rispetto all'episodio precedente lo si riscontra anche in uno script di scialba articolazione, imbevuto di pallidi ricordi di migliori fasti.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoAdattamento tutto sommato mediocre dell'omonimo romanzo di Fleming in vista dell'imminente inizio delle missioni del programma Shuttle. Effetti speciali (appena) sufficienti per l'epoca.
commento di ssiboni007 è sempre 007, ma la fantascienza gli nuoce gravemente, stavolta il cattivone ha sei space shuttle ed una intera stazione spaziale (oltre a gas nervino in quantità da annientare l'umanità...) Alla fine, basta un pulsante per distruggere tutto :-) Voto 6.
commento di ezzo24Non ai livelli di Connery....ma si lascia vedere...
leggi la recensione completa di ezioBel film. Mi sbaglio o all'inizio si sente la parte iniziale di ANOTHER BRICK IN THE WALL ? Mi riferisco alla scena di quando Roger Moore cade dall'elicottero e lotta con gli altri.
commento di ENRICO2Uno dei più fiacchi della saga.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti007 Dignitoso anche se non splendido. Una piacevole divagazione... spaziale.
commento di BradyMi piace quando c'è una trama così insolita, con piani veramente diabolici e quasi fantascientifici. Uno dei più divertenti con Moore.
commento di near87piacevole e con un po di ironia che non guasta.una piccola parte anche per la splendida corrinne clery.
commento di wang yuBond rifà alla sua maniera "GUERRE STELLARI" di George Lucas, in un remake spettacolare di "LA SPIA CHE MI AMAVA", di due anni prima. Con Roger Moore, ritorna il simpatico gigante Richard Kiel, in arte il killer Squalo.
commento di Marco Poggiche palleeeeeeeeeeeeeeeeeee 007 sbiadito.
commento di sirQuesto moonraker diverte ma non è il migliore della serie, meglio il precedente, voto 7.5
commento di legolas"Houston,abbiamo un problema!"…la navicella spaziale si perde nella turbolenza dell'ovvietà,ma il pubbliko è sempre kontento di veder fiorire l'amore oltre i konfini terrestri.
commento di howltra i più fedeli alla matrice letteraria; il più visionario, fantascientifico e spettacolare degli 007. Non solo dell'"era Moore". Un vero godimento!
commento di DaltonVoto 6+ Fanta-pacchian-pubblicitario
commento di luca826Un bel fumettone, tipico degli anni'70.
commento di Marco Poggi