Un uomo è stato appena assunto da un’associazione governativa che, con sede nel sottosuolo, gestisce due squadre di assassini (gli Alfa e gli Omega) i cui nomi in codice derivano dalle carte dei Tarocchi. Giunto in sede nel primo giorno di lavoro, The Fool (il matto) trova il cadavere del capo e le due squadre, da sempre rivali, devono ricercarne l’assassino, ingaggiando una lotta contro il tempo a causa di una bomba, piazzata in agenzia, che potrebbe uccidere tutti.
Quando si cerca di andare oltre ai soliti schemi, è facile ottenere benevolenza da parte del pubblico, purtroppo Fouad Mikati, assieme ai suoi collaboratori (tra i produttori figura anche Richard Kelly), lo fa senza una reale cognizione di causa, appoggiando un contesto a tinte fosche su un sistema che presenta troppe falle, a partire da un cast sbilenco, che non rende giustizia a chi… leggi tutto
Quando si cerca di andare oltre ai soliti schemi, è facile ottenere benevolenza da parte del pubblico, purtroppo Fouad Mikati, assieme ai suoi collaboratori (tra i produttori figura anche Richard Kelly), lo fa senza una reale cognizione di causa, appoggiando un contesto a tinte fosche su un sistema che presenta troppe falle, a partire da un cast sbilenco, che non rende giustizia a chi…
Film assolutamente incomprensibile: l'idea di base del film è buona: 2 squadre di spie rinchiuse in un complesso di uffici sotterranei, dubitando l'una dell'altra cercano di farsi fuori, mentre cercano una via d'uscita. Carina anche la prima parte del film in cui sembra di trovarsi in una commedia divertente a tratti demenziale. Qui però finiscono i lati positivi. I personaggi non sono…
Il tema portante è stupire e non dare punti di riferimento in attesa di un finale chiarificatore. Accade invece che il finale, oltre ad essere scontato, non spiega veramente nulla. Rimangono quindi inspiegabili i comportamenti sopra le righe delle spie che si ammazzano con facilità ma cercando di divertirsi (e divertire), la funzione dei "guardoni", il personaggio importante dell'Eremita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.