Un giovane alienato, ossessionato dalle violenze subite durante l’infanzia, ha la straordinaria capacità di manovrare gli altri esseri umani, costringendoli a esaudire le sue volontà. Nonostante si macchi spesso di atroci delitti, il ragazzo non ha grandi pretese e si accontenta di commettere piccoli furti e reati. È proprio nel tentativo di rapinare un banco dei pegni che s’imbatte in un commesso che ha un poterie opposti al suo ed è capace di guarire le persone e di resistere agli attacchi. Tra i due è subito scontro aperto.
Chiunque è dotato di superpoteri ha la sua nemesi, da qualche parte nel mondo. E' il postulato di Unbreakable, perla della carriera di Shyamalan e a suo modo sembra una regola non scritta di tutta la materia letteraria e filmica supereroistica. In Haunters però non abbiamo supereroi:nell'incipit abbiamo Cho-In un bambino con una gamba di legno che con lo sguardo… leggi tutto
Chiunque è dotato di superpoteri ha la sua nemesi, da qualche parte nel mondo. E' il postulato di Unbreakable, perla della carriera di Shyamalan e a suo modo sembra una regola non scritta di tutta la materia letteraria e filmica supereroistica. In Haunters però non abbiamo supereroi:nell'incipit abbiamo Cho-In un bambino con una gamba di legno che con lo sguardo…
Opera prima di un regista del quale sicuramente si sentirà parlare in futuro e che ha già esperienze importanti alle spalle, essendo stato aiuto-regista in film come The Host e The good, the bad, the weird con i quali condivide l’alto tasso di spettacolarità e intrattenimento, misti ad una forte impronta personale.
Davvero notevole questa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.