La vita e la casa di un’attrice e cantante lirica sono diventate più vuote da quando la donna ha perso il figlio diciottenne in un incidente d’auto. Per vincere la solitudine e trovare qualcosa da fare, decide di subaffittare la propria abitazione a tre giovani, un cantante e due studenti, con gravi difficoltà alle spalle. Con il passare del tempo, tra i quattro si crea un forte rapporto di affetto con il quale si supportano durante i momenti critici e le divergenze di opinioni.
La solitudine è un calice amaro a cui si è costretti ad abbeverarsi ogni giorno mentre l'amicizia può essere quella linfa vitale che ti permette di andare avanti sempre e comunque. Semplice e condivisibile l'assunto di Buddha Mountain,ultimo film della censuratissima (in patria) Yu Li che stavolta sceglie un registro molto più leggero per narrare la Cina di oggi. Tre amici, il simpatico Fei… leggi tutto
la cina le sue contraddizioni e i suoi giovani. poteva venirci fuori un bellissimo film e invece il registucolo ha rovinato tutto. la prima parte non è neanche male. conosciamo i nostri beniamini. tre ragazzi(di cui due splendidi)che stanno sempre insieme. sono un pò disadattati ma neanche più di tanto. hanno problemucci con la famiglia, fino a quando non vanno a vivere con… leggi tutto
La solitudine è un calice amaro a cui si è costretti ad abbeverarsi ogni giorno mentre l'amicizia può essere quella linfa vitale che ti permette di andare avanti sempre e comunque. Semplice e condivisibile l'assunto di Buddha Mountain,ultimo film della censuratissima (in patria) Yu Li che stavolta sceglie un registro molto più leggero per narrare la Cina di oggi. Tre amici, il simpatico Fei…
la cina le sue contraddizioni e i suoi giovani. poteva venirci fuori un bellissimo film e invece il registucolo ha rovinato tutto. la prima parte non è neanche male. conosciamo i nostri beniamini. tre ragazzi(di cui due splendidi)che stanno sempre insieme. sono un pò disadattati ma neanche più di tanto. hanno problemucci con la famiglia, fino a quando non vanno a vivere con…
Un'esperienza visiva ed emotiva. Quello che esce da questo splendido e semplice film della regista cinese è qualcosa di toccante e straordinario per la sua narrazione e le colonne sonore. Film tra la commedia e il melodramma, con risvolti filosofici e psicologici. Uno dei migliori film presentati al Far East Film Festival 2011.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.