Durante una buia notte di pesca, un uomo di mezza età trova nella sua rete il corpo di una giovane donna, apparentemente morta. Rinvenutosi da uno svenimento causato dalla paura, l’uomo si accorge con stupore che la donna è sveglia e desiderosa di raccontare la storia della figlia che ha perso da tempo.
Note
Primo film realizzato usando le videocamere dei telefoni cellulari iPhone.
Park si conferma grande regista e riesce ad aggiungere qualcosa di sostanzioso al di là del mero superamento della sfida tecnica data dal fatto che il film è tutto girato con un Iphone4. L’impatto iniziale col nuovo formato è disturbante, ma ci si abitua presto e ci si rende conto che la qualità sul grande schermo va al di là delle aspettative. Si… leggi tutto
Oggi Park Chan-wook compie 60 anni. L'ho scoperto solo 2-3 settimane fa e ho deciso di spararmi una maratona della sua Filmografia, rivedendo così i Film suoi che già avevo visto e recuperando, nei limiti…
Una favola orientale girata con l’iPhone. Un quadro naturalistico e magico, dipinto da Chan-wook Park intingendo il pennello in un concentrato di carne, sangue e nebbia. L’acqua è lacrima che si piange e lago in cui si annega: è il fluire del dolore che unisce, come un’impalpabile scia spirituale, il mondo dei vivi e quello dei morti. Un pescatore solitario viene sorpreso da una…
Park si conferma grande regista e riesce ad aggiungere qualcosa di sostanzioso al di là del mero superamento della sfida tecnica data dal fatto che il film è tutto girato con un Iphone4. L’impatto iniziale col nuovo formato è disturbante, ma ci si abitua presto e ci si rende conto che la qualità sul grande schermo va al di là delle aspettative. Si…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.