Regia di Joe Nussbaum vedi scheda film
Prodotto dalla MTV e dalla Disney generation "Prom" di Joe Nussbaum si inserisce nel ricchissimo filone statunitense dedicato al "mitico" e temuto ballo finale della scuola che tanti sogni (e tanti incubi) provoca e provocherà sempre negli adolescenti a stelle e strisce.
Cos'altro c'è da dire su questa festa? Niente, ovviamente, e infatti anche questa commediola giovanilistica - come tutti gli altir film sul tema - gira intorno ai soliti temi: la bella che vede il ballo come realizzazione, gli sfigati che lo sognano ma che non hanno chance, il ribelle che lo disdegna (ma poi...), eccetera, eccetera.
Film corale che ha proprio nella varietà di personaggi e situazioni (per quanto stereotipate) la sua forza, il film è passato anche in sala (pure in Italia!) ma è evidentemente destinato al pubblico televisivo, a cui strizza l'occhio con musichette e stacchetti ad hoc.
L'atmosfera a cui si rifa' è quella dei vari "High School Musical" e simili, e per il suo pubblico è garanzia di successo assicurato. Niente di mirabile (quasi tutto scorre liscio liscio fino alla fine) ma neanche di evitabile.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/08/prom-ballo-di-fine-anno-prom-2011-di.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta