Per i ragazzi di un liceo americano il ballo di fine anno è il momento più atteso dell’intero corso scolastico. Per Nova, intenzionata ad andarci in compagnia di Brandon, il ballo ha una valenza in più: è stata lei infatti a organizzarlo e a occuparsi degli addobbi, nel minimo dettaglio. Tre settimane prima dell’evento, però, un fortuito incendio distrugge le decorazioni e la ragazza, in parte responsabile dell’accaduto, è costretta a rifar tutto, con il solo aiuto di Jesse, il ribelle della scuola. La condivisione forzata di un obiettivo comune avvicinerà i due ragazzi, dapprima agli antipodi, e la notte del ballo sarà davvero indimenticabile.
Note
Sulla carta potrebbe sembrare una visione indigesta a qualunque spettatore over 16, invece la commediola ha la sorprendente capacità di mantenersi in equilibrio fra la celebrazione sfrenata della cerimonia del prom e la gentile presa per i fondelli del medesimo rituale sociale. È vero, le trame dei vari amorazzi adolescenziali sono prevedibili in ogni dettaglio; e sì, i ragazzi sono tutti un po’ troppo belli e un po’ troppo trendy. Ma sono pure decisamente meno superficiali e isterici di molti loro coetanei del piccolo e grande schermo, grazie anche agli interpreti acerbi ma carismatici (a partire dalla protagonista Aimee Teegarden di Friday Night Lights): abbastanza per concedergli questo ballo.
Prom? E' con questa semplice formula che i teen-agers americani chiedono alle proprie potenziali partner di accompagnarli al mitico ballo di fine anno. Un luogo comune e ricorrente nel cinema di genere che questa innocua produzione Disney assurge a vero e proprio protagonista della vicenda. Attorno all'evento ruotano le esistenze stereotipate dei soliti boys and girls che si alternano in una… leggi tutto
Prodotto dalla MTV e dalla Disney generation "Prom" di Joe Nussbaum si inserisce nel ricchissimo filone statunitense dedicato al "mitico" e temuto ballo finale della scuola che tanti sogni (e tanti incubi) provoca e provocherà sempre negli adolescenti a stelle e strisce. Cos'altro c'è da dire su questa festa? Niente, ovviamente, e infatti anche questa commediola giovanilistica - come tutti…
Prom? E' con questa semplice formula che i teen-agers americani chiedono alle proprie potenziali partner di accompagnarli al mitico ballo di fine anno. Un luogo comune e ricorrente nel cinema di genere che questa innocua produzione Disney assurge a vero e proprio protagonista della vicenda. Attorno all'evento ruotano le esistenze stereotipate dei soliti boys and girls che si alternano in una…
Si scrive prom, da promenade, ovvero: il ballo di fine anno dei licei americani, con obbligo di abiti formali. Ma il prom è ben più di questo: l’evento sociale più atteso e fondamentale dell’anno scolastico e, spesso, dell’adolescenza intera di uno statunitense medio, che sia il più sfigato dei nerd o la più popolare delle reginette della festa. Difficile che una commedia sentimentale…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.