Terri è un adolescente obeso che vive in compagnia dello zio, ormai demente. Il ragazzo ha un carattere particolare, sta di solito in silenzio e indossa in continuazione un pigiama. Allarmato dal disagio del giovane, il vicepreside della scuola che frequenta (John C. Reilly) lo avvicina per aiutarlo e con uno stratagemma lo convince a incontrarlo almeno una volta a settimana. Quando scopre da cosa deriva il reale interesse dell’uomo, Terri è chiamato a mettere da parte il proprio orgoglio e accettare un aiuto per il suo stesso futuro.
Terri è un adolescente dall’esistenza complicata. Abbandonato dai genitori e cresciuto in una casa che assomiglia ad un recesso, si deve occupare dello zio malato, ed allo stesso tempo confrontarsi con dei coetanei altrettanto problematici. Studente riluttante, Terri potrà contare sull’aiuto di un preside sui generis e sull’amicizia di compagni di scuola,… leggi tutto
Straniante, insolito, folle, scoordinato: sono solo alcuni degli aggettivi che vengono alla mente durante la visione di "Terri", dramedy firmato Azazel Jacobs presentato all'ultimo Sundance. Terri è un adolescente grasso e sgraziato, (auto)escluso dalla vita sociale del suo liceo: si presenta a scuola puntualmente in ciabatte e pigiama ("E' più comodo", spiega a chi gliene chiede il… leggi tutto
Terri è un freak. E' la versione tenera e pacioccosa di Gummo, il protagonista del film di Harmony Korine. E al cinema di Korine, tende anche quello di Jacobs, regista di mezza età di Manhattan. Terri trascina la sua obesità nella provincia americana, fra il bullismo del college e uno zio sulla via della demenza. Non si cambia neppure d'abito, si muove in pigiama, in una…
Straniante, insolito, folle, scoordinato: sono solo alcuni degli aggettivi che vengono alla mente durante la visione di "Terri", dramedy firmato Azazel Jacobs presentato all'ultimo Sundance. Terri è un adolescente grasso e sgraziato, (auto)escluso dalla vita sociale del suo liceo: si presenta a scuola puntualmente in ciabatte e pigiama ("E' più comodo", spiega a chi gliene chiede il…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Terri è un ragazzone che vive da solo con lo zio gravemente malato, va a scuola in pigiama e cattura i topi con le trappole. Il preside della sua scuola, Mr. Fitzgerald, lo definisce goodhearted, ma Terri teme che quello sia, in realtà, un sinonimo di anormale, un pietoso eufemismo per indicare i freaks. A farglielo sospettare è il fatto che le stesse particolari attenzioni rivolte a lui sono…
Terri è un adolescente dall’esistenza complicata. Abbandonato dai genitori e cresciuto in una casa che assomiglia ad un recesso, si deve occupare dello zio malato, ed allo stesso tempo confrontarsi con dei coetanei altrettanto problematici. Studente riluttante, Terri potrà contare sull’aiuto di un preside sui generis e sull’amicizia di compagni di scuola,…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.