Un illusionista (Georges Méliès) mostra al pubblico il suo fantasmagorico libro magico, dalle cui pagine prendono vita i personaggi che vi sono raffigurati. Quando, però, li invita a tornare all'interno del libro, non si accorge che uno di loro è sfuggito al suo controllo. Ma, nonostante qualche sberleffo, nessuna paura: una magia dopo l'altra e tutto torna al suo posto!
Grandioso film di Méliès, della durata di soli tre minuti, che fa rendere la pellicola un cortometraggio bellissimo. Il titolo, Le Livre Magique, si ispira al libro con cui il protagonista, interpretato dallo stesso regista del corto, fà apparire i personaggi che sono all'interno dei fogli del libro. Quest'ultimo ha le fattezze di un gigante, che rappresenta la dominanza,… leggi tutto
5 corti dal 2019/2020 (con, meanwhile, 16 intrusi prima del 2019 o dopo il 2020).
Bisognava sognare.
La lista è aperta alle segnalazioni/aggiunte di quelli che…
"LA SUPERSUPERLISTA" DI OLTRE 1.500 FILM (scelti da noi utenti di Film Tv)
ovvero:
"Capo ZERO di CINÉMATOGRAPHE: Presentazione di un'antologia di 121 ANNI DI CINEMA realizzata da un folto…
I FILM DI TUTTO IL CINEMA, 20 marzo 2016 ♥
Ore 19 e 52: appena sfornata!
♥ NOTA del 14.4.17:
Puoi vedere TUTTO quel che è stato pubblicato sinora (anche i riferimenti precedenti) cliccando qui:…
Grandioso film di Méliès, della durata di soli tre minuti, che fa rendere la pellicola un cortometraggio bellissimo. Il titolo, Le Livre Magique, si ispira al libro con cui il protagonista, interpretato dallo stesso regista del corto, fà apparire i personaggi che sono all'interno dei fogli del libro. Quest'ultimo ha le fattezze di un gigante, che rappresenta la dominanza,…
Il proscenio dell'illusionista (Georges Méliès), che saluta con un inchino il pubblico e mostra il suo gigantesco libro magico: ne sfoglia le pagine e le immagini che vi sono raffigurate, cinque maschere della Commedia dell'Arte, si materializzano nella stanza-palcoscenico in una baraonda di danze e corteggiamenti. Poi l'illusionista li invita a tornare nel libro: è un libro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.