Trama
In Alaska, il giornalista Adam unisce le proprie forze a quelle dell’ex fidanzata Rachel (Drew Barrymore), volontaria di Greenpeace, per salvare la vita di tre balene grigie imprigionate nei mari ghiacciati del Polo Nord. In piena Guerra Fredda e con l’aiuto della popolazione locale, i due riescono a creare un clima distensivo tra l'esercito russo e quello americano, intenzionati a intervenire per salvare i cetacei e impressionare positivamente l’opinione pubblica globale.
Note
L’ottusità sorridente e il rincoglionimento buonista del cinema per famiglie Made in Usa vanno in sciopero a corrente alternata, perché Kwapis & Co. non ci propinano 107 minuti di melassa compatta a sfondo ciecamente ecologista (a cui si giunge, non temete), ma nascondono dietro ai buoni sentimenti da smerciare al pubblico televisivo gli interessi privati, la ricerca ossessiva della pubblica virtù da parte di ogni buon samaritano sacrificato alla causa.
Trailer
Recensioni
Tre balene intrappolate nei ghiacci artici dell'Alaska diventano un evento mediatico nazionale e in seguito un caso internazionale che coinvolge USA e URSS. Film per famiglie dallo spirito ecologista e animalista che mi sorprende non sia uscito dalla bottega Disney, ma in realtà è più il contorno politico a destare un certo interesse, seppur assai minimo, visto come viene… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
La storia è ambientata nel 1988 in Alaska, periodo caratterizzato ancora della cosidetta "guerra fredda", e verte su un tentativo di salvataggio realmente accaduto di una famiglia di balene (compreso il piccolo) dato il problema del congelamento progressivo del luogo. Così Rachel (Drew Barrymore), sostenitrice del gruppo ambientale Greenpeace, cercherà di salvare le… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Alaska, 1988. Intorno a tre balene da salvare, la giustificazione di un proverbio: «Il mondo è bello perché vario». Ci sono un reporter locale, una giornalista in carriera, l’esercito degli Stati Uniti al cospetto dell’arcaica comunità indigena, una militante di Greenpeace e un cinico petroliere, due liberi e goffi imprenditori che commerciano congegni antighiaccio per navi e una… leggi tutto
1 recensioni negative
Tre balene intrappolate nei ghiacci artici dell'Alaska diventano un evento mediatico nazionale e in seguito un caso internazionale che coinvolge USA e URSS. Film per famiglie dallo spirito ecologista e animalista che mi sorprende non sia uscito dalla bottega Disney, ma in realtà è più il contorno politico a destare un certo interesse, seppur assai minimo, visto come viene…
leggi tutto
Basato su una storia vera (qui molto romanzata) accaduta tra i ghiacci del circolo polare artico, è la storia di Adam Carlson, un reporter che si imbarca per l'Alaska per una missione di salvataggio molto complicata e particolare, quella di salvare una famiglia di balene grigie rimaste intrappolate dal ghiaccio che si è improvvisamente formato nello specchio di mare che stavano…
leggi tutto
La storia è ambientata nel 1988 in Alaska, periodo caratterizzato ancora della cosidetta "guerra fredda", e verte su un tentativo di salvataggio realmente accaduto di una famiglia di balene (compreso il piccolo) dato il problema del congelamento progressivo del luogo. Così Rachel (Drew Barrymore), sostenitrice del gruppo ambientale Greenpeace, cercherà di salvare le…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Una storia che appassiona all'inizio, ma poi gira e rigira è sempre la solita cosa, nonchè molto ripetitiva. Si guarda ma senza infamia, nè lode.
commento di XANDER