Ismaele (Charlie Cox) vede i suoi sogni realizzarsi quando, lasciati gli insegnamenti, viene ingaggiato come membro dell’equipaggio del Pequod, un peschereccio a vela usato per dare la caccia a balene e capidoglio. Al timone della nave vi è il comandante Achab (William Hurt), coadiuvato dal primo ufficiale Starbuck (Ethan Hawke). Quello che Ismaele ignora è che Achab da anni ha un solo obiettivo nella testa, catturare la gigantesca balena bianca ribattezzata con il nome di Moby Dick.
Note
Miniserie televisiva in due puntate tratta dal popolare romanzo Moby Dick di Herman Melville.
Deludente rifacimento dell'ottimo omonimo film interpretato da Gregory Peck. Pecca di interpretazione che non avvince, sono belle, per gli appassionati le scene in cui si vede la baleniera in navigazione.
Mini-serie tv in due puntate trasmessa sull'emittente LaEffe sul digitale terrestre che si basa sul racconto di Hernan Melville. Il libro non l'ho ancora letto e neppure visto il remake uscito verso dicembre del 2015. Comunque non mi ha soddisfatto. Il film è maggiormente incentrato sui protagonisti e sui loro dialoghi piuttosto che sull'avventure in mare. La balena bianca si vede ma non… leggi tutto
"Sei appuntamenti al buio con lo straniero: ovvero l'arte del tradurre."
Tra(s)durre, traslare, trasportare, trasfigurare, tradire, (re)interpretare, (ri)portare...
"Ogni volta che c'è tensione…
Mini-serie tv in due puntate trasmessa sull'emittente LaEffe sul digitale terrestre che si basa sul racconto di Hernan Melville. Il libro non l'ho ancora letto e neppure visto il remake uscito verso dicembre del 2015. Comunque non mi ha soddisfatto. Il film è maggiormente incentrato sui protagonisti e sui loro dialoghi piuttosto che sull'avventure in mare. La balena bianca si vede ma non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
"Moby Dick" in versione teatrale dato che viene dato maggior spazio ai dialoghi dei protagonisti. Un pò noioso.
leggi la recensione completa di Mr AndrewDeludente rifacimento dell'ottimo omonimo film interpretato da Gregory Peck. Pecca di interpretazione che non avvince, sono belle, per gli appassionati le scene in cui si vede la baleniera in navigazione.
commento di UgoCatone