Per mettere in vendita la casa del padre appena morto, Amy (Kate Bosworth), attrice hollywoodiana, ritorna nella città natale insieme al marito, lo sceneggiatore David (James Marsden). Il rientro della coppia fa emergere una serie di vecchi rancori irrisolti con gli abitanti del luogo. A serbare maggiore risentimento è Charlie (Alexander Skarsgård), ex fidanzato della donna, che darà vita a un violento confronto.
Note
Remake del film Cane di paglia (1970) del regista Sam Peckinpah.
Veramente deludente, questi remake sui grandi classici non fateli se poi escono fuori (come in questo caso) ciofeche, lasciate stare... guardatevi l'originale del 1970
I grandi film che sono entrati nella storia e nel mito come quello di Peckinpack non dovrebbero diventare oggetto di inutili, mediocri remake come è accaduto in questo caso perchè il risultato diventa imbarazzante.
Fino agli ultimi 30' non accade molto di memorabile mentre tutto quello che arriva da lì in poi risulta cruento ma anche poco (televisivamente ...) abbordabile.voto.4.
Non ho visto il "prequel" ma questo film non mi ha convinto del tutto. Non è da cestinare ma certamente non si fa guardare con gran gusto; le scene di vendetta avrebbero potuto essere più cruente. VOTO: 5
Sam Peckinpah non merita epigoni di questo tipo. James Woods è peggio del regista e del cast messi assieme. Che Sergio Leone, dall'alto dei cieli, lo perdoni
Quando uscì nel 1971 il quasi omonimo "Cane di paglia" di Sam Peckinpah, il film venne osannato dalla critica, che lo definì un "quasi capolavoro". L'accoglienza del pubblico fu invece piuttosto fredda, al debutto, per poi riprendere quota, grazie anche alla buona interpretazione di Dustin Hoffman e alla conturbante presenza di Susan George.
"Cani di paglia" è un remake… leggi tutto
Inutile star qui a ripetere le ragioni per cui certi capolavori dovrebbero essere immuni da sterili operazioni di remake. "Cane di paglia" del mai dimenticato zio Sam sarebbe dovuto essere un titolo intoccabile eppure ci troviamo oggi a fare i i conti con una sua pessima ed insulsa copia. Il film diretto dall'anonimo Rod Lurie ambirebbe pure ad un aggiornamento della vicenda, portando Hollywood… leggi tutto
Senza infamia e senza lode, ovviamente distante anni luce dal capolavoro di Sam Peckinpah ma tutto sommato onesto, quello che manca effettivamente sono gli attori (si salvano solo James Woods e in parte la protagonista femminile) in primis il protagonista James Marsden (il Ciclope degli X-Men) che, seppur bravo attore, è troppo "figo" per la parte, l'originale interpretato da…
Se son buzzurri, non possono che venire dal profondo sud USA. Ovvia l'equazione, no? Mica tanto, ma il film perpetua questo e altri triti e ritriti cliché "redneck". L'originale di Peckinpah era ambientato in Cornovaglia, così come il libro, giusto per la cronaca. Un altro remake che poteva tranquillamente rimanersene nel cassetto.
Insieme al marito, sceneggiatore di successo, Amy torna nel paese dove è cresciuta per occuparsi di una vecchia proprietà immobiliare. Ricchi e affermati, marito e moglie dovranno fare i conti con la rozza gente del luogo, e soprattutto con un gruppo di giovani che stanno restaurando il tetto della loro casa, tra cui figura anche un ex fidanzato di Amy. Presto, i rapporti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Poverino il gattino Vaffanculo Film di merda Lei caconfa e moscia tipo Amanda Seyfried
commento di PepsinaVeramente deludente, questi remake sui grandi classici non fateli se poi escono fuori (come in questo caso) ciofeche, lasciate stare... guardatevi l'originale del 1970
commento di ScipioneOttimo film 7
commento di eros7378I grandi film che sono entrati nella storia e nel mito come quello di Peckinpack non dovrebbero diventare oggetto di inutili, mediocri remake come è accaduto in questo caso perchè il risultato diventa imbarazzante.
commento di (spopola) 1726792Ci si poteva risparmiare questo inutile remake. Guardate l'originale che sia a livello di regia che di cast è infinitamente superiore.
commento di Greatmax54Fino agli ultimi 30' non accade molto di memorabile mentre tutto quello che arriva da lì in poi risulta cruento ma anche poco (televisivamente ...) abbordabile.voto.4.
commento di chribio1Non ho visto il "prequel" ma questo film non mi ha convinto del tutto. Non è da cestinare ma certamente non si fa guardare con gran gusto; le scene di vendetta avrebbero potuto essere più cruente. VOTO: 5
commento di Antofroncybrutto remake del film con Dustin Hoffman
commento di IGLISam Peckinpah non merita epigoni di questo tipo. James Woods è peggio del regista e del cast messi assieme. Che Sergio Leone, dall'alto dei cieli, lo perdoni
commento di antoniusblock4