Due donne rivedono le loro esistenze, dopo aver affrontato un viaggio che per una inizia e per l'altra termina in Patagonia. La gallese Gwen si sposta con il marito nel sud dell’Argentina per seguire un nuovo lavoro dell'uomo, andando incontro a un futuro incerto, mentre l’argentina Ceryl, in compagnia del nipote Alejandro, parte per il Galles alla ricerca delle sue origini e di un passato irrisolto con cui deve fare i conti prima che sia troppo tardi.
Questo film è passato quasi del tutto inosservato. Eppure è stato il candidato britannico al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero. Sarà che il suo discorso sottovoce è rimasto inudibile, in un mondo in cui il movimento è sempre accompagnato dal rumore. Questo storia, invece, parla dei viaggi che si compiono soprattutto con l’anima, e non fanno chiasso né sollevano polemiche,… leggi tutto
Lista di film che hanno per soggetto o che sono ambientati in Patagonia, nella Terra del Fuoco, estrema propaggine meridionale del continente sudamericano, divisa tra Argentina e Cile. Storie spesso di solitudine, di…
Questo film è passato quasi del tutto inosservato. Eppure è stato il candidato britannico al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero. Sarà che il suo discorso sottovoce è rimasto inudibile, in un mondo in cui il movimento è sempre accompagnato dal rumore. Questo storia, invece, parla dei viaggi che si compiono soprattutto con l’anima, e non fanno chiasso né sollevano polemiche,…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.