Alla vigilia di Natale, in Lapponia, un gruppo di uomini riporta alla luce il corpo di quello che ritengono essere Babbo Natale. Rimasto sepolto sotto una coltre di ghiaccio, l’uomo è ancora in vita. Nei giorni successivi, quando i cadaveri trucidati di alcune renne vengono ritrovati e un gruppo di bambini risultano scomparsi nel nulla, una vecchia leggenda su Santa Claus ritorna alla mente degli abitanti del posto che dovranno prodigarsi in tempo per fermare le azioni malvagie del vecchio uomo.
Una storia assurda che fa mettere le mani nei capelli,,c'è anche un bambino che va in giro con un fucile per quasi tutto il film?suggestivo il paesaggio lappone.voto 3-
Troppo fantastico e poco horror, la trama è originale ma siamo dalle parti di un film per quattordicenni e una strizzatina a Joe Dante. Guardabile ma nulla di più
«Il vero Babbo Natale era un po' diverso: il Babbo Natale della Coca Cola è una frode». Rispetto ai coetanei che la notte di Natale attendono fiduciosi l'arrivo d'un signore con la barba che porti loro i regali, e ai ragazzi più cresciuti che si pavoneggiano rivelando ai primi che quella alla quale credono da sempre è in realtà un'invenzione degli adulti, il (circa) dodicenne Pietari… leggi tutto
LA COSA con Babbo Natale al posto dell'alieno. Ovviamente il tono è beffardo, sebbene all'occhio di un mediterraneo potrebbe non apparire così evidente. D'altronde anche per ambientarsi in una commedia di Kaurismäki ci vuole il suo tempo. Ci tengo a precisarlo subito per rispondere a chi guarda il film e poi si sente in dovere di scrivere in una recensione che la trama è assurda. Anche… leggi tutto
Rispetto alla prima stagione, questa seconda annata di “Love, Death & Robots” (serie creata per Netflix da Tim Miller e David Fincher) vede diminuire il numero dei cortometraggi, che passano da 18 ad 8…
Al confine tra Russia e Finlandia, una squadra di ricerca al servizio di un ricco personaggio dalle finalità oscure estrae dal sottosuolo una gigantesca creatura viva, ma imprigionata in un blocco di ghiaccio. Poco dopo, nel vicino villaggio Lappone iniziano a verificarsi fatti strani ed inquietanti; stragi di animali, rapimenti di bambini, furto di elettrodomestici. Tocca ad un bambino…
Il Santa Claus delle leggende Finlandesi non ha niente a che vedere con la simpatica figura vestita di rosso che i bambini di tutto il mondo attendono la notte di Natale, del resto come dice il piccolo protagonista del film, il suo costume sgargiante e pittoresco nasce da una furba trovata commerciale (il riferimento evidente è per la pubblicità della…
Babbi Natale malvagi?! Sì, ci sono anche loro. Ambientato in Finlandia, la terra di Babbo Natale. Una missione internazionale ha scoperto una montagna che nel sottosuolo contiene un gigantesco strato di segatura di legno, gettato per conservare al suo interno un'enorme quantità di ghiaccio in modo da bloccare in esso una creatura malvagia per l'eternità... Purtroppo, gli…
LA COSA con Babbo Natale al posto dell'alieno. Ovviamente il tono è beffardo, sebbene all'occhio di un mediterraneo potrebbe non apparire così evidente. D'altronde anche per ambientarsi in una commedia di Kaurismäki ci vuole il suo tempo. Ci tengo a precisarlo subito per rispondere a chi guarda il film e poi si sente in dovere di scrivere in una recensione che la trama è assurda. Anche…
Il giovane Pietari, figlio di un cacciatore di renne finlandese, si convince che gli scavi in fase di svolgimento sulle montagne nei pressi del suo villaggio stiano per disvelare la tomba di un antico demone: Babbo Natale…
La filmografia finlandese spaventa lo spettatore medio; difficile, infatti, vista la scarsa frequenza con la quale la loro produzione arriva fino a noi europei…
* * * (¼)
( versione doppiata )
Hellboy : Essential Killing.
Bad, bad, bad Santa.
" Che cosa sto guardando ? ",
chiede Juuso ( 13-14 anni ) all'amico Pietari ( 10-11 anni ), tenendo in mano la risultanza visiva di una tomografia sismica degli scavi a 486 metri di profondità effettuati sull'altura che sovrasta la zona, un altissimo cumulo di rocce e sassi, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una storia assurda che fa mettere le mani nei capelli,,c'è anche un bambino che va in giro con un fucile per quasi tutto il film?suggestivo il paesaggio lappone.voto 3-
commento di wang yuTroppo fantastico e poco horror, la trama è originale ma siamo dalle parti di un film per quattordicenni e una strizzatina a Joe Dante. Guardabile ma nulla di più
commento di XANDER