Trama
Arthur Bishop (Jason Statham) è un assassino meticoloso e spietato, il migliore nel suo campo, agli ordini di una banda di criminali. Dopo l'omicidio dell’amico e mentore Harry (Donald Sutherland) su ordine del capo Dean (Tony Goldwyn), giura a se stesso di occuparsi della formazione di Steve (Ben Foster), figlio del defunto. Al ragazzo, Arthur impartisce tutte le nozioni e le tecniche necessarie per poter un giorno vendicare la morte del padre ma il loro rapporto di complicità è destinato a divenire pericoloso quando Steve scopre chi è l'esecutore di quell'assassinio che gli ha cambiato l'esistenza.
Note
Remake dell’omonimo film del 1972, diretto da Michael Winner e interpretato da Charles Bronson. La versione originale aveva almeno un melanconico Bronson, qui sostituito da Jason Statham, ottimo per fare il tamarro al soldo di Luc Besson o di Stallone ma completamente sballato se deve aggiungere anche solo un pizzico di introspezione al personaggio. Per non parlare dell’insopportabile overacting di Ben Foster. Il regista Simon West si limita a coordinare il lavoro della seconda unità e spreca il suo tempo cercando di conferire spessore a figure sempre in controluce, senz’anima. La squillo (Mini Anden) passa senza lasciare traccia, a Donald Sutherland non hanno scritto la parte, come se gli executive della produzione, i veri autori, non vedessero l’ora di arrivare all’accumulo di action del finale. Che noia. Che barba.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Azione!!! Voto 6/7.
commento di BradyAction onesto, visibile se capita, se no, pazienza.
leggi la recensione completa di tobanisPotevano chiamare anche Sandra Bullock per fare 'sto film
commento di sticazziFilm con belle scene d'azione, ma con pochissima storia e anche quella è scontata.
commento di IGLICerto non mi potevo aspettare un capolavoro, però più azione mi sarei sicuramente aspettato. Penso del film originale ci sia ben poco. Buone musiche di Mark Isham, violento ma senza esagerare
commento di XANDER