Yukio e Moemi, una giovane coppia, vivono in un piccolo appartamento. La donna sviluppa una strana e ossessiva mania verso corde e spaghi che la portano a legare ed annodare tutti gli oggetti che la circondano. L'uomo si rende ben presto conto che qualcosa non funziona nella mente della sua compagna e capisce che l'ossessione di Moemi verso i nodi, non è altro che un tentativo di legarlo indissolubilmente a lei.
Note
Mediometraggio dark e fortemente simbolico che lascia già trasparire lo stile del regista.
Undo è l'esordio su grande schermo di Shunji Iwai dopo qualche lavoro su piccolo schermo. Un mediometraggio a tinte fosche, di bassissimo costo, girato quasi tutto in interni( anzi quasi tutto in un interno) in cui si narra una storia d'amore e di disagio mentale, tema poi ripreso da Iwai anche nel successivo Picnic. Yukio, sapendo dell'amore per gli animali della sua convivente Moemi e… leggi tutto
Undo è l'esordio su grande schermo di Shunji Iwai dopo qualche lavoro su piccolo schermo. Un mediometraggio a tinte fosche, di bassissimo costo, girato quasi tutto in interni( anzi quasi tutto in un interno) in cui si narra una storia d'amore e di disagio mentale, tema poi ripreso da Iwai anche nel successivo Picnic. Yukio, sapendo dell'amore per gli animali della sua convivente Moemi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.