Tre internati presso un manicomio (due uomini e una donna) decidono di fuggire intraprendendo un viaggio in attesa di una non ben precisata fine del mondo. La loro fuga si perpetra in maniera piuttosto singolare: decidono infatti di camminare sopra i muretti della città di Tokyo, senza dover mai toccare il suolo. Durante questa insensata fuga, i tre improvvisati viaggiatori dovranno fare i conti con i fantasmi del loro passato.
Note
Film interpretato da due future star giapponesi: l'attore Tadanobu Asano e la cantante pop Chara. I due si sposeranno al termine delle riprese del film.
Un istituto di igiene mentale che non è altro che un inferno bianco in cui cercare di affogare le proprie ossessioni. La non consapevolezza di essere diversi ma accanto a questa c'è la sicurezza di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Coco,Tsumuji e Satoru stanno aspettando la fine del mondo, un'apocalisse forse agognata perchè nel loro presente non… leggi tutto
Picnic, Shunji Iwai, 1996 (ma realizzato nel 1994).
L'ardimentoso Shunji Iwai dopo essersi laureato all'Università nazionale di Yokohama nel 1987 inizia subito a dirigere alcuni video musicali, programmi per la televisione e spot pubblicitari ottenendo presto una certa notorietà nel settore grazie al suo particolare approccio visivo.
Il giovane nativo di Sendai tuttavia ama…
Un istituto di igiene mentale che non è altro che un inferno bianco in cui cercare di affogare le proprie ossessioni. La non consapevolezza di essere diversi ma accanto a questa c'è la sicurezza di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Coco,Tsumuji e Satoru stanno aspettando la fine del mondo, un'apocalisse forse agognata perchè nel loro presente non…
Coco, Tsumuji e Satoru sono folli. Lo dimostrano non tanto le loro specifiche ossessioni quanto la distanza che hanno preso dalle esistenze proprie e da quelle degli altri: un distacco scettico ed altezzoso che li porta ad attraversare la vita utilizzando i percorsi proibiti e sospesi sul mondo, come le sommità dei muri, i cornicioni, i ponti ferroviari. Nel loro singolare…
Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.