Una coppia di sposi, lui americano (Douglas Dean) e lei italiana (Cristiana Capotondi), passeggia in compagnia del figlio di dieci anni, Jack (Nicolas Connoly), per una via affollata di Napoli. Mentre i due adulti discutono animatamente, l’attenzione del bambino è attirata da una bancarella in cui sono esposte diverse statuine, alcune delle quali raffiguranti la tipica maschera napoletana, Pulcinella. Jack, non visto, ne ruba una che durante la notte prende vita e porta il bambino in una nuova dimensione onirica.
Note
Cortometraggio realizzato per una campagna promozionale di un noto pastificio italiano.
E'un corto d'accordo ma in esso ci si trova concentrato il Gilliam pensiero e tutto il suo mondo sospeso tra sogno e incubo.E fa niente che sia promozionale di una marca di pasta(ma devo dire che a parte un paio di scene con Pulcinella che citano Miseria e Nobiltà,la pasta non è così invasiva),è sempre un'occasione per vedere un maestro come Gilliam al lavoro,anche se… leggi tutto
Venti minuti appena di durata, ma c'è tutto Terry Gilliam dentro: l'infanzia, il sogno, la follia, la realtà surclassata e fagocitata (non soltanto in senso metaforico) dalla fantasia. Con una produzione atipica (quella di un pastificio: Garofalo, non nuovo a questo tipo di iniziative) e con un cast in cui spiccano Cristiana Capotondi e, in ruoli minori, Renato De Maria e Nico Cirasola -… leggi tutto
Oggi (quando ho scritto l'introduzione ancora non era scattata la mezzanotte del 23 novembre) Terry Gilliam, tra gli Autori che ammiro più profondamente e da più tempo, ha compiuto 80 anni e,…
Venti minuti appena di durata, ma c'è tutto Terry Gilliam dentro: l'infanzia, il sogno, la follia, la realtà surclassata e fagocitata (non soltanto in senso metaforico) dalla fantasia. Con una produzione atipica (quella di un pastificio: Garofalo, non nuovo a questo tipo di iniziative) e con un cast in cui spiccano Cristiana Capotondi e, in ruoli minori, Renato De Maria e Nico Cirasola -…
RIMINI, DOMENICA 20 NOVEMBRE. E’ stato un vero piacere assistere alla proiezione di questo corto proprio assieme all’autore e all’attrice che lo hanno creato: Terry Gilliam e Cristiana Capotondi. Chi l’avrebbe mai detto avrebbero collaborato assieme il maestro di Minneapolis e la trentunenne romana? Il regista di Brazil e Paura e Delirio a LasVegas che collabora con la giovane…
E'un corto d'accordo ma in esso ci si trova concentrato il Gilliam pensiero e tutto il suo mondo sospeso tra sogno e incubo.E fa niente che sia promozionale di una marca di pasta(ma devo dire che a parte un paio di scene con Pulcinella che citano Miseria e Nobiltà,la pasta non è così invasiva),è sempre un'occasione per vedere un maestro come Gilliam al lavoro,anche se…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.