Un investigatore privato viene incaricato delle indagini sulla scomparsa di un doblone proprietà di un'agiatissima vedova. Nel corso delle indagini diverse persone che avevano avuto a che fare a vario titolo con la preziosa moneta, vengono uccise. I sospetti del detective si concentrano sul figlio della vedova e sulla segretaria della donna.
Note
Fiacco adattamento da "Finestra sul vuoto" di Raymond Chandler ad opera di Brahm, autore di alcuni capolavori del cinema noir ("Il pensionante" del 1944 e "Il mostro delle nebbie", 1954). Montgomery è un Marlowe troppo azzimato.
Non siamo certamente ai livelli Hawks o Altman ma il motivo è legato in gran parte al carisma del protagonista, qui a livelli minimi. Per quanto più somigliante di un Bogart al personaggio creato da Chandler, George Montgomery ha modi troppo affettati e, per riprendere il giusto aggettivo utilizzato dal team di film.tv, è troppo azzimato. Il problema non è tanto nella… leggi tutto
Niente ombre, niente cicatrici di un oscuro e doloroso passato sul volto del Marlowe di George Montgomery, un elegantone dalla battuta pronta, un po'macho, un po'gay. Anche la trama appare poco problematica, si procede con linearità da un indizio all'altro verso una soluzione chiara e gratificante. In questo senso le sue ombre espressioniste, le inquadrature sbilenche, il vento perenne,…
Non siamo certamente ai livelli Hawks o Altman ma il motivo è legato in gran parte al carisma del protagonista, qui a livelli minimi. Per quanto più somigliante di un Bogart al personaggio creato da Chandler, George Montgomery ha modi troppo affettati e, per riprendere il giusto aggettivo utilizzato dal team di film.tv, è troppo azzimato. Il problema non è tanto nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.