Regia di Miguel Arteta vedi scheda film
Miracolato dal successo di "Una notte da leoni", Ed Helms è il protagonista di questo "Benvenuti a Cedar Rapids", in cui interpreta l'ingenuo (e sciocco) assicuratore Tim Lippe, inviato dalla sua azienda - in sostituzione di un suo mitico collega morto in modo equivoco... - a una convention fuori città.
Qui si trova a conoscere il mondo (nella sua cittadina non ha mai voluto, mai incontrato un nero, mai visto una prostituta...). L'incontro con alcuni colleghi lo farà crescere e cambiare definitivamente.
Helms ha la faccia giusta per un personaggio grigio e sciapo come il suo Tim, John C. Reilly è il collega da evitare che si dimostra strafottente ma simpatico, Anne Heche la bella collega un po' volgare ma dal cuore d'oro.
Ritmi lenti, ironia venata di malinconia, un protagonista un po' troppo "sotto" le righe (davvero esiste gente ancora così ingenua negli States?) e alcune situazioni da ricordare: "Benvenuti a Cedar Rapids" di Miguel Arteta ("Youth in revolt") è una commedia insolita, dai toni bassi e non originalissima (il percorso di Lippe è già visto, lo "sbocciare" del personaggio principale...) ma una visione la merita senza troppi problemi.
Alia Shawkat ("Whip it" e la serie "Arrested development", è la prostituta Bree), Thomas Lennon e Rob Corddry (entrambi in "Un tuffo nel passato") completano il cast, insieme a una insolita Sigourney Weaver, che interpreta una vecchia insegnante di Tim con cui lui ha iniziato una relazione sessuale (e non solo...).
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/benvenuti-cedar-rapids-cedar-rapids.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta