Una locale agenzia di assicurazione per vincere il premio che la sede centrale mette in palio manda alla convention annuale il suo migliore agente, Tim Lippe (Ed Helms). L’uomo non ha mai lasciato la propria cittadina, non ha mai ceduto alle lusinghe dei vizi e ha sempre perseguito con costanza i propri obiettivi. Giunto a destinazione, però, Tim perde di vista la propria rotta a causa del percorso di perdizione a cui lo introdurranno tre veterani delle riunioni annuali.
Note
Benvenuti a Cedar Rapids è la storia di un assicuratore, rigido e imbranato, travolto dalla vitalità di una convention dove non tutto è pulito. Tra qualche gag scatologica e gli imbarazzi fra amicizia virile e omosessualità, tutto si snoda in maniera prevedibile fino al finale hollywoodiano. E non basta la (poca) simpatia a smacchiare la melassa.
Completamente snobbato dalla distribuzione di casa nostra (che ha favorito i giocattoloni di Michael Bay) e pressoché ignorato da gran parte della stampa specializzata (anche se oggi trovare del genuino giornalismo cinematografico è difficile come bere un bicchiere di maraschino in presenza di Amy Winehouse), “Cedar Rapids” ha bussato alle porte chiuse dei… leggi tutto
Non basta qualche idea fulminea per tradurre un trend sincopato in un buon film, tanto più quando vi è qualche velleità in più alla radice.
Infatti questo innocuo film è stato ammesso alla selezione ufficiale del Sundance, ma ha pochi meriti se non qualche siparietto curioco che però rimane soggiogato da un insieme di suo parecchio dozzinale.
Tim Lippe (Ed Helms) è un agente… leggi tutto
Tim Lippe (Ed Helms) nessuno se lo filerebbe, ma chissà come mai riesce ad attirarsi le simpatie di tutti: una giovane prostituta, una collega disinvolta che fa sesso con lui, l'estroverso e bonaccione Ziegler, il placido Ronald, il capo della convention (perlomeno all'inizio), infine una sua ex-maestra un po' stagionata ma ben conservata (Sigourney Weaver!) di cui è l'amante. Tutti gli…
Non basta qualche idea fulminea per tradurre un trend sincopato in un buon film, tanto più quando vi è qualche velleità in più alla radice.
Infatti questo innocuo film è stato ammesso alla selezione ufficiale del Sundance, ma ha pochi meriti se non qualche siparietto curioco che però rimane soggiogato da un insieme di suo parecchio dozzinale.
Tim Lippe (Ed Helms) è un agente…
Commediola appena passabile incentrata sulle gesta dell'imbranato di turno. Questa volta tocca a Tim Lippe, agente assicurativo timido ed ingenuo, inviato ad una convention come rappresentante di un'agenzia di provincia. Lo scopo è quello di ritirare un premio destinato al suo predecessore scomparso in circostanze "sessuali" poco ortodosse. Per il nostro Peter Pan non sarà altro che…
La morte (per asfissia autoerotica) del suo miglior agente costringe il direttore della Brownstar Insurance, piccola compagnia assicurativa della cittadina di Brown Valley, Wisconsin, a scegliere il mite Tim Lippe per rappresentare l'agenzia nell'annuale convention di Cedar Rapids, Iowa, nella quale viene messo in palio il prestigioso premio denominato "Two Diamonds". Ingenuo bambinone…
Miracolato dal successo di "Una notte da leoni", Ed Helms è il protagonista di questo "Benvenuti a Cedar Rapids", in cui interpreta l'ingenuo (e sciocco) assicuratore Tim Lippe, inviato dalla sua azienda - in sostituzione di un suo mitico collega morto in modo equivoco... - a una convention fuori città. Qui si trova a conoscere il mondo (nella sua cittadina non ha mai voluto, mai incontrato…
Premetto: guardo questi film USA di serie Z perchè sono quelli che danno un idea più sincera di quello che accade nelle molteplici "caste" del cittadino medio,,,è un po' come si fa in provincia che si va in città per vedere come tira la moda. Detto questo, in questo film c'è veramente poco da vedere, ma una cosa l'ho individuata.In questo film si fa…
Completamente snobbato dalla distribuzione di casa nostra (che ha favorito i giocattoloni di Michael Bay) e pressoché ignorato da gran parte della stampa specializzata (anche se oggi trovare del genuino giornalismo cinematografico è difficile come bere un bicchiere di maraschino in presenza di Amy Winehouse), “Cedar Rapids” ha bussato alle porte chiuse dei…
A volte i film arrivano in sala per un gioco di sponda: senza il successo dei due Una notte da leoni, dove Ed Helms qui protagonista interpreta il più inquadrato dentista, escludiamo che questa commedia sarebbe giunta sui nostri schermi. E non ci sarebbe stato niente di male perché si tratta di un prodotto medio basso, che fa discreta figura in Tv ma per il quale è difficile giustificare…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.