Tra molte fantasticherie e inseguendo il sogno di diventare uno scrittore affermato, il giovane Garp guarda stralunato il mondo che lo circonda. Il ragazzo è convinto di poter modellare il mondo a sua immagine e somiglianza, ma, arrivato all'età adulta, è costretto a fare i conti con la realtà. Sul cammino per trovare se stesso c'è anche una madre ingombrante e poco ortodossa. Uno dei suoi figli muore e anche il successo letterario tarda ad arrivare.
Note
Caleidoscopico film tratto da un romanzo di John Irving (che compare nei panni di un arbitro di wrestling), con un'esordiente Glenn Close.
Certo si poteva ottenere qualcosa di più da attori come Robin Williams e Glenn Close, entrambi strepitosi, ma non si può dire che sia un brutto film anche perchè rispetta fedelmente il romanzo bellissimo di John Irving.
L'infermiera Jenny (una Glenn Close quasi strepitosa,al suo esordio cinematografico e gia' candidata all'Oscar) violenta un pilota (Hill) e si fa fecondare ,poi diventa autrice di un bestseller e guida un movimento politico di estrazione femminista.Il figlio che nasce (Williams) e' cresciuto in maniera eterodossa e diventa pure lui uno scrittore di successo.Tratto da un bestseller di John… leggi tutto
Oggi un Wes Anderson o un Tim Burton avrebbero potuto tirar fuori qualcosa di veramente buono da un siffatto soggeto, quello che non è riuscito del tutto a fare George Roy Hill, più a suo agio tra un bastone da hockey ("Colpo Secco") e una partita a poker ("La Stangata"). leggi tutto
L'infermiera Jenny (una Glenn Close quasi strepitosa,al suo esordio cinematografico e gia' candidata all'Oscar) violenta un pilota (Hill) e si fa fecondare ,poi diventa autrice di un bestseller e guida un movimento politico di estrazione femminista.Il figlio che nasce (Williams) e' cresciuto in maniera eterodossa e diventa pure lui uno scrittore di successo.Tratto da un bestseller di John…
Film tiepidino che si fa guardare con piacere ma non esalta. Bravi gli attori tra cui spicca un inedito e straordinario John Lithgow, interessante per certi versi la trama ma ci sono alcuni punti morti e fasi poco credibili. Nel complesso, consigliato.
Bene ...bene sembra proprio che la play di Marco Bi abbia avuto un bel successo e molti utenti si sono accodati esprimendo il loro pensiero sullo svalutamento colossale subito dall'area play negli ultimi tempi ma se…
Che Glenn Close sia sempre stata un cesso non è un segreto tanto che quando vidi "Attrazione fatale" mi dissi "Maddechè", ma adesso che è messa come un uomo è terrificante per favore togliete sta faccia da…
Quali sono state le aberrazioni del femminismo? Prova a raccontarcerlo John Irving, autore del romanzo omonimo sul quale si basa il film di George Roy Hill sceneggiato da Steve Tesich (già autore dell'ottimo All american boys), che travestendo da commedia la storia di T.S.Garp (Robin Williams) rovescia la prospettiva da clima "politicamente corretto" provando a vedere quali danni…
Oggi un Wes Anderson o un Tim Burton avrebbero potuto tirar fuori qualcosa di veramente buono da un siffatto soggeto, quello che non è riuscito del tutto a fare George Roy Hill, più a suo agio tra un bastone da hockey ("Colpo Secco") e una partita a poker ("La Stangata").
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bizzarra commedia dal ritmo altalenante; comunque sufficiente.
commento di gruvierazUna pellicola in pieno stile anni settanta,con due grandi attori al loro massimo interpretativo.
leggi la recensione completa di ezioCerto si poteva ottenere qualcosa di più da attori come Robin Williams e Glenn Close, entrambi strepitosi, ma non si può dire che sia un brutto film anche perchè rispetta fedelmente il romanzo bellissimo di John Irving.
commento di barbaraas