Regia di Irwin Allen vedi scheda film
Dal re dei disaster-movie Irwin Allen un mediocre 'nonno' di Jurassic Park.
Mondo perduto (The Lost World) è certamente uno dei peggiori film realizzati da Irwin Allen, regista e produttore specializzato in prodotti sempre ad alto impatto spettacolare.
Il problema qui è che la sceneggiatura, che prende spunto dall'omonimo romanzo di Arthur Conan Doyle, è un tale concentrato di banalità e di dialoghi scritti coi piedi da risultare solo irritante.
Le avventure di questa spedizione in una terra dove ancora vivono i dinosauri invece di essere eccitanti e avvincenti sono solo previdibilmente noiose. E anche gli effetti visivi sono risibili. Certo a quei tempi non si poteva ricorrere alla computer graphic ma per mantenere i costi non fu neanche usata la tecnica dell'animazione a passo uno, o stop-motion, e le povere lucertole e simili camuffate da creature preistoriche non convincono da nessun punto di vista.
Curiosità: per le riprese vennero riusati vari set che erano stati costruiti per il film Viaggio al centro della terra (1959) e successivamente alcune scene furono riutilizzate in un episodio della serie tv Viaggio in fondo al mare (Voyage to the Bottom of the Sea), altra produzione di Allen.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta