Trama
Una spedizione guidata dal professor George Edward Challenger si reca in Amazzonia per recuperare fossili preistorici. Ben presto, però, gli scienziati e gli avventurieri che la compongono si trovano a che fare con ben altra scoperta: un remoto altopiano popolato da terrificanti mostri giurassici...
Note
Il romanzo _The Lost World_, scritto nel 1912 da sir Arthur Conan Doyle (l'inventore di Sherlock Holmes, per intenderci) e primo di una serie dedicata al personaggio del professor Challenger, ha originato un notevole numero di versioni cinematografiche e televisive. Questa di Allen, purtroppo, non figura certamente fra le migliori.
Recensioni
L'origine letteraria e cinematografica è illustre.Ma qui si sente ancora forte l'esotico e mostruoso B-movie degli anni cinquanta.Tra i protagonisti nelle contenute vesti dell'esploratrice, Jill St.John, la futura 70s hot bikini bond girl. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Mondo perduto (The Lost World) è certamente uno dei peggiori film realizzati da Irwin Allen, regista e produttore specializzato in prodotti sempre ad alto impatto spettacolare. Il problema qui è che la sceneggiatura, che prende spunto dall'omonimo romanzo di Arthur Conan Doyle, è un tale concentrato di banalità e di dialoghi scritti coi piedi da risultare… leggi tutto
3 recensioni negative
Mondo perduto (The Lost World) è certamente uno dei peggiori film realizzati da Irwin Allen, regista e produttore specializzato in prodotti sempre ad alto impatto spettacolare. Il problema qui è che la sceneggiatura, che prende spunto dall'omonimo romanzo di Arthur Conan Doyle, è un tale concentrato di banalità e di dialoghi scritti coi piedi da risultare…
leggi tutto
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
leggi tutto
vedi tutti
Interessante avventura amazzonica dei vecchi tempi; prende molto spunto da "Viaggio al centro della Terra", soprattutto per le ambientazioni della parte finale tra le grotte laviche. Certo la sceneggiatura è molto primitiva, ma il combattimento tra i lucertoloni e molto realistico; la storia è ben costruita, gli attori discerti...una sufficienza.
leggi tutto
film gia' visto qualche anno fa,e' un ibrido fra il mitico"viaggio al centro della Terra" e altri films in stile con viaggi strani e crerature primitive. Purtroppo qua pur avendo delle cose assai simili al citato capolavoro non ci siamo proprio x altre cose.voto.5.
leggi tutto
L'origine letteraria e cinematografica è illustre.Ma qui si sente ancora forte l'esotico e mostruoso B-movie degli anni cinquanta.Tra i protagonisti nelle contenute vesti dell'esploratrice, Jill St.John, la futura 70s hot bikini bond girl.
leggi tutto
Alla ricerca della valle incantata.E'un film d'avventura fondato su un romanzo di Conan Doyle,realizzato con dovizia di mezzi,con cast altisonante ma con una forma compilativa.Allen si limita solo a illustrare le pagine del romanzo,non mette nulla del suo ingegno e inframezza le scene a più alto tasso d'adrenalina con altre scenette da commedia sentimentale hollywoodiana con tanto di baruffe…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Dal re dei disaster-movie Irwin Allen un mediocre 'nonno' di Jurassic Park.
leggi la recensione completa di Roberto T.La prima parte si perde in troppe chiacchiere inutili,nella seconda si gode con deliziosi effetti speciali e bella ambientazione.voto 6
commento di wang yuI fantasy degli anni sessanta mi strapiacciono tutti!Ho letto il libro 3 volte.Spassosissimo.Chi si esalta guardando Viaggio al centro della Terra, non puo' perdersi questo film!
commento di Ramses72