Uzuki si trasferisce da Hokkaido a Tokyo per frequentare l'università da lei scelta. E' una ragazza molto timida e all'inizio ha difficoltà a relazionarsi con i nuovi compagni. Piano piano riesce però ad adattarsi alla nuova realtà; affitta un appartamento, compera una bicicletta nuova, si iscrive anche a un club di pesca. Nonostante tutto, ogni volta che gli viene fatta la domanda sul perchè abbia scelto proprio quell'università, prova sempre un grande imbarazzo nel rispondere. Le sue continue visite ad una certa libreria sveleranno il mistero.
Note
Aprile in Giappone è il mese di inizio dell'anno scolastico e coincide con la fioritura del ciliegio. Dal cantore dell'adolescenza Shunji Iwai un mediometraggio semplice e delicato.
Soggettiva da un treno: vediamo la famiglia di Uzuki Nireno che la sta salutando. E'freddo, il clima è invernale, lei, che ancora non conosciamo ha deciso di frequentare l'universita Musashino di Tokyo per trovare la sua strada. O forse anche per qualche altra ragione che magari scopriremo durante il film. All'inizio è alle prese col trasloco, il camioncino sembra procedere in… leggi tutto
Soggettiva da un treno: vediamo la famiglia di Uzuki Nireno che la sta salutando. E'freddo, il clima è invernale, lei, che ancora non conosciamo ha deciso di frequentare l'universita Musashino di Tokyo per trovare la sua strada. O forse anche per qualche altra ragione che magari scopriremo durante il film. All'inizio è alle prese col trasloco, il camioncino sembra procedere in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.