La carriera di Jimmy il Fenomeno, che tra la fine degli anni '50 e la metà dei '90 fu uno dei caratteristi più noti del cinema italiano: fra interviste semiserie e testimonianze inattendibili, si arriva anche alla testimonianza di Jimmy, nel 2006.
Un lavoro che mancava: un documentario – sgangherato, sconclusionato, più faceto che semiserio, come il personaggio in questione – sul più grande ‘caratterista da comparsata’ mai avuto dal cinema italiano: Jimmy il fenomeno. In quarant’anni di carriera le sue partecipazioni non hanno mai sforato la durata complessiva del minuto, spesso rimanendo anzi… leggi tutto
"Jimmy e i suoi fenomeni" diretto nel 2006 da Gianni de Mare e Dario de Rosario, devo dire che mi ha divertito. La storia ripercorre la carriera di Jimmy il Fenomeno, che tra la fine degli anni '50 e la metà dei '90 fu uno dei caratteristi più noti del cinema italiano, fra interviste semiserie e testimonianze inattendibili, si arriva anche alla testimonianza di Jimmy,nel 2006,… leggi tutto
Simpatico documentario sul " mitico" Jimmy il Fenomeno all'anagrafe Luigi Origene Soffrano caratterista storico del cinema italiano presente in tantissimi film dagli anni 50 agli anni 80. Primo film gambe d'oro diretto da Turi Vasile con Totò che gli disse "ho girato il mondo, ma una faccia da fesso come la tua non l'ho mai vista" lui rispose grazie Principe . Poi diventò il…
"Jimmy e i suoi fenomeni" diretto nel 2006 da Gianni de Mare e Dario de Rosario, devo dire che mi ha divertito. La storia ripercorre la carriera di Jimmy il Fenomeno, che tra la fine degli anni '50 e la metà dei '90 fu uno dei caratteristi più noti del cinema italiano, fra interviste semiserie e testimonianze inattendibili, si arriva anche alla testimonianza di Jimmy,nel 2006,…
Un lavoro che mancava: un documentario – sgangherato, sconclusionato, più faceto che semiserio, come il personaggio in questione – sul più grande ‘caratterista da comparsata’ mai avuto dal cinema italiano: Jimmy il fenomeno. In quarant’anni di carriera le sue partecipazioni non hanno mai sforato la durata complessiva del minuto, spesso rimanendo anzi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Simpatico documentario su Jimmy il fenomeno
leggi la recensione completa di antonio de curtis