Anna, che è appena divenuta pastore protestante, viene assunta presso un carcere femminile. Qui, in mezzo alle guardie carcerarie e alle detenute, dovrà confrontarsi con il dramma della colpa e il problema della sua definizione nella realtà umana.
Il penultimo film aderente al manifesto Dogma 95 è una riflessione sulla relatività della colpevolezza: una nozione che è sempre riferita ad un sistema di norme e di valori, e come tale è ancorata ai ruoli ricoperti nella società ed alle particolari strutture in cui si trovano inseriti gli individui. Quando il codice convenzionale si impone sulla valutazione da… leggi tutto
Il penultimo film aderente al manifesto Dogma 95 è una riflessione sulla relatività della colpevolezza: una nozione che è sempre riferita ad un sistema di norme e di valori, e come tale è ancorata ai ruoli ricoperti nella società ed alle particolari strutture in cui si trovano inseriti gli individui. Quando il codice convenzionale si impone sulla valutazione da…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.