Nel 1850 il capitano Jonathan Clark si invaghisce, riamato, della duchessa russa Marina. La nobildonna ha però numerosi pretendenti tra i quali anche il principe Simeone, a cui lo zio ha promesso la mano della giovane. E chi è lo zio per poter fare una simile promessa? Nientemeno che lo zar in persona! Jonathan e Marina dovranno perciò rinunciare al loro amore? Non è detto, se la solita congiura di palazzo vede in prima fila proprio Simeone...
Note
Raoul Walsh sfoggia del mestiere per raccontare una storia d'avventura "sentimentale". Il technicolor trionfa in puro stile hollywoodiano. Conosciuto anche come "Il bostoniano".
Indimenticabili scene marinare e ammirevole ricostruzione di ambienti e suppellettili ottocentesche, interpreti carismatici e spettacolo assicurato: ma spesso si sconfina nell'americanata.
Tre ore prima di rivederlo, ne ho un bel ricordo. Gregory Peck ed Anthony Quinn giovani ... e la deliziosa, almeno per me, Ann Blyth in un film diretto da Walsh, ancora non recensito. *** ? A mezzanotte è in Tv (La7). Se, passati quasi sessant'anni, qualcosa sarà cambiato, ve lo segnalerò. Ore 2,30, l'ho rivisto: Il film vale di più.
IL MONDO NELLE MIE BRACCIA (1952)
Non posso certo lasciarmelo sfuggire, fra poche ore inTv (La7), questo film dei primi anni '50 che non ha ancora una recensione. Ricordo bene che lo vidi parecchio tempo dopo, quando avevo già 16 o 17 anni.
Ann Blyth era in quel periodo ancora un'attrice piuttosto nota.
La ricordo in "Forza bruta" con Burt Lancaster, in "I fratelli senza paura"… leggi tutto
Il bello e il brutto di un filmone holliwoodiano anni 50. Ai tempi, sapevano fare intrattenimento, e con poca tecnologia, mirabili e interessanti ricostruzioni storiche. La storia immagina un intrepido marinaio americano che sogna di acquisire l'Alaska dalla Russia, cosa che avverrà veramente nel 1867. Eccezionali le scene marinare, con un indimenticabile gara di vela fra Gregory Peck e… leggi tutto
Il bello e il brutto di un filmone holliwoodiano anni 50. Ai tempi, sapevano fare intrattenimento, e con poca tecnologia, mirabili e interessanti ricostruzioni storiche. La storia immagina un intrepido marinaio americano che sogna di acquisire l'Alaska dalla Russia, cosa che avverrà veramente nel 1867. Eccezionali le scene marinare, con un indimenticabile gara di vela fra Gregory Peck e…
IL MONDO NELLE MIE BRACCIA (1952)
Non posso certo lasciarmelo sfuggire, fra poche ore inTv (La7), questo film dei primi anni '50 che non ha ancora una recensione. Ricordo bene che lo vidi parecchio tempo dopo, quando avevo già 16 o 17 anni.
Ann Blyth era in quel periodo ancora un'attrice piuttosto nota.
La ricordo in "Forza bruta" con Burt Lancaster, in "I fratelli senza paura"…
Il 21 aprile di 101 anni fa nasceva a Chihuahua, in Messico, Anthony Quinn... attore che ha collaborato con altri grandi attori (pensiamo a Marlon Brando, Kirk Douglas, Kevin Costner) e registi (pensiamo a Federico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film d'altri tempi...datato ? non datato ?...fate voi,comunque ci si diverte.
commento di ezioIndimenticabili scene marinare e ammirevole ricostruzione di ambienti e suppellettili ottocentesche, interpreti carismatici e spettacolo assicurato: ma spesso si sconfina nell'americanata.
leggi la recensione completa di gherritTre ore prima di rivederlo, ne ho un bel ricordo. Gregory Peck ed Anthony Quinn giovani ... e la deliziosa, almeno per me, Ann Blyth in un film diretto da Walsh, ancora non recensito. *** ? A mezzanotte è in Tv (La7). Se, passati quasi sessant'anni, qualcosa sarà cambiato, ve lo segnalerò. Ore 2,30, l'ho rivisto: Il film vale di più.
leggi la recensione completa di cherubino