I due principi Fabious (James Franco) e Thadeous (Danny McBride) sono uno l’opposto dell’altro. Mentre Fabious è circondato da un alone di gloria per il valoroso coraggio che lo contraddistingue, Thadeous vive di riflesso la fama del fratello, preferendo, insieme allo scudiero Courtney, correre dietro alle belle donne piuttosto che combattere. Quando Belladonna (Zooey Deschanel), la promessa sposa di Fabious, viene rapita nel giorno delle nozze dal malvagio stregone Leezar (Justin Theroux), Thadeous è costretto dal padre ad accompagnare il fratello e affrontare la sua prima missione. Ai due principi si unisce anche l’affascinante Isabel (Natalie Portman), misteriosa donna guerriero che incontrano lungo il viaggio per arrivare al regno di Leezar. Prima di giungere a destinazione e sfidare Leezar, i tre s’imbattono in labirinti senza uscita, minotauri e altre strane creature.
Le uniche due ragioni per guardare il film sono Zooey Deschanel e Natalie Portman per il resto si punta un po' al demenziale ma ribadisco, le uniche due ragioni sono Zooey e Natalie.
L'unico motivo per vedere questo film è per la bellissima colonna sonora di Steve Jamblonsky. Per il resto ci troviamo ad un fantasy demenziale, avventuroso e violento. Non fa ridere per niente e di coinvolgente non c'è nulla.
Certo è un po' ridicolo, un po' demenziale, un po' finto per la recitazione delle grandi star, non adatto a tutta la famiglia, ma è divertente e in un modo che non dà fastidio.
Sono tutto meno che bigotto, ma sono stato veramente colpito dall'altissimo tasso di volgarità del linguaggio di questa pellicola, e sono molto curioso di vedere se e come verrà tradotto nel doppiaggio italiano. Insisto: bisogna vedere il film per farsi veramente un'idea di quanto siano pungenti e crude certe battute, ed il fatto che siano pronunciate con ironia e nonchalance… leggi tutto
Il demenziale sconfina nel (sacro) territorio del fantasy avventuroso con risultati modesti nonostante l’operazione possa contare su di un cast notevolissimo e su di un regista che (David Gordon Green), pur essendo ancora alla ricerca del suo vero se stesso (autore o no?), ha già comunque dimostrato di non essere un completo sprovveduto.
Fabious (James Franco) è il principe del regno,… leggi tutto
I due principi di un reame fiabesco sono uno l' opposto dell' altro . Il primo è bello , generoso e coraggioso mentre il secondo è brutto , rancoroso ed infingardo . Ma si dovranno alleare per combattere i piani malefici di un ambizioso stregone ... Il genere fantasy cavalleresco incontra quello pesantemente demenziale ed il regista David Gordon Green ne tira fuori una…
Elenco una serie di film che non possono nemmeno essere considerati film (per quanto mi riguarda), come dire, è come se una massa di letame abbia assunto una forma particolare, si sia assottigliata fino a…
Il demenziale sconfina nel (sacro) territorio del fantasy avventuroso con risultati modesti nonostante l’operazione possa contare su di un cast notevolissimo e su di un regista che (David Gordon Green), pur essendo ancora alla ricerca del suo vero se stesso (autore o no?), ha già comunque dimostrato di non essere un completo sprovveduto.
Fabious (James Franco) è il principe del regno,…
Tanti avranno pensato al mio solo apparire : “ancora tu, ma non dovevamo rivederti più !” ( Mogol-Battisti docet ). Uno dei miei motti è “ CHE IO DECEDA SE RECEDO ! ”, quindi ho…
È possibile fare del turpiloquio, della trivialità più pecoreccia, della comicità più cameratesca con riferimenti sessuali espliciti una cifra stIlistica? Non scadiamo nel bigottismo assolutista, per fare si può fare, il problema è un altro: è utile farlo? Quando nella commedia dell'arte i comici utilizzavano il "corpo" e tutte le sue fisiologie per prendersi gioco del vecchio potente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mix poco riuscito di fantasy e demenziale...
leggi la recensione completa di daniele64Le uniche due ragioni per guardare il film sono Zooey Deschanel e Natalie Portman per il resto si punta un po' al demenziale ma ribadisco, le uniche due ragioni sono Zooey e Natalie.
commento di b_chiccoL'unico motivo per vedere questo film è per la bellissima colonna sonora di Steve Jamblonsky. Per il resto ci troviamo ad un fantasy demenziale, avventuroso e violento. Non fa ridere per niente e di coinvolgente non c'è nulla.
commento di XANDERCerto è un po' ridicolo, un po' demenziale, un po' finto per la recitazione delle grandi star, non adatto a tutta la famiglia, ma è divertente e in un modo che non dà fastidio.
commento di Eolus