Jamie ha 16 anni e vive con la madre in una periferia dove regnano la violenza, la disoccupazione e gli abusi sessuali. Quando però entra nelle loro vite John Bunting, tutto sembra cambiare. L'uomo è infatti carismatico e appassionante e Jamie inizia ad adorarlo, mettendolo al posto del padre che non ha mai conosciuto. Totalmente preso dallo charme dell'uomo, impiegherà del tempo prima di capire che il suo mentore è in realtà un assassino seriale, il più pericoloso che l'Australia abbia mai conosciuto.
Film piuttosto TANTO pesante, ma ben strutturato. Come la brama di giustizia esasperata che conduce un un folle e brutale percorso di pulizia etnica dagli esiti totalmente incoerenti. Storia, purtroppo, vera...
Il Film in se' si basera' anche su fatti ahime' reali ma visivamente gia' la cittadina Australiana e' una di quelle che ti vien voglia di non ricordare come bellezza o tipo di vita e poi la Pellicola e' bruttina da digerire.voto.2.
Una storia vera. Agghiacciante. E' quella degli Snowtown murders dal nome della ridente (si fa per dire ) cittadina in cui furono scoperti numerosi resti umani, raccontata in questo esordio da Justin Kurzel con stile volutamente piatto , distante. Superficialmente si potrebbe pensare che viene narrata solo la vicenda del serial killer più terribile della storia australiana, in realtà il… leggi tutto
-In sintesi, non capiamo niente e non sentiamo alcuna empatia o simpatia per I personaggi di questo film, è una vera e propria perdita di tempo. leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Film crudo ed asettico, tutto sommato ben strutturato, ma che lascia giustamente sbigottiti di fronte a tanta ferocia.
Importante notare come l'iniziale volontà di giustizia nei confronti dei 'cattivi' alla fine diventi una brutale esecuzione di persone tutto sommato più disadattate che colpevoli. Probabilmente assolutamente innocenti.
D'altra parte prenderla con…
presenti piccoli spoiler
Si parlava proprio ieri di cercar di vedere le sfumature delle cose, dei concetti, delle persone. Di evitare etichette e copertine (già, l'avevo appena scritto e proprio oggi son tutti arcobaleno...). E poi, la sera, arriva come una mazzata Snowtown. E vedi James, un ragazzo di 16 anni cresciuto in modo inumano, lo vedi diventare altro, appoggiarsi a chi non…
Gli australiani e l’orrore: questa volta nella sua accezione più realistica e shoccante, per nulla edulcorata da paesaggi mozzafiato e cartolineschi, abili ad attutire e smorzare quella violenza sopra le righe ed esagerata che diverte ed entusiasma gli appassionati dell'horror proprio perché eccessiva, improbabile, magari splatter e fuori dal mondo.
Al contrario qui, nei…
Immaginare solo lontanamente che che questo film sia una storia vera si dovrebbe cambiare tipologia di genere e definirlo horror...semplicemente crudo,devastante,violento,assurdo...triste..Sono tanti gli aggettivi che si potrebbero usare per questo film ma alla fine ciò che mi viene in mente nonostante si rimanga impressionati da così tanta violenza forse è proprio una…
Una cronaca senza peli sulla lingua, viene mostrato tutto quello che dev'essere mostrato con un realismo spinto fino all'esasperazione. Non si risparmia niente allo spettatore, tutto è reso ancora più nella sua crudezza mostrando che è il protagonista stesso a subire le cose peggiori e poi a compierle.
Agghiacciante storia, ancor più impressionante se si pensa tratta da avvenimenti reali. Ambientata nella profonda provincia australiana, è un noir di una incredibile tranquilla crudeltà dove uccidere e massacrare le persone, obiettivi di un individuo deciso a far pulizia di presunti o certi pedofili, diventa quasi una routine, un hobby o un obbligo sociale. Il film è girato benissimo, al…
Una storia vera. Agghiacciante. E' quella degli Snowtown murders dal nome della ridente (si fa per dire ) cittadina in cui furono scoperti numerosi resti umani, raccontata in questo esordio da Justin Kurzel con stile volutamente piatto , distante. Superficialmente si potrebbe pensare che viene narrata solo la vicenda del serial killer più terribile della storia australiana, in realtà il…
In attesa dell'assegnazione dei premi del concorso ufficiale, oggi sono stati ufficializzati tutti i vincitori delle sezioni collaterali e anticipati i due… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Confuso & infelice .
commento di Ottiperottitolto dopo 30 minuti. Sembra un tvmovie di scarsa qualità
commento di arcarsenal79Film piuttosto TANTO pesante, ma ben strutturato. Come la brama di giustizia esasperata che conduce un un folle e brutale percorso di pulizia etnica dagli esiti totalmente incoerenti. Storia, purtroppo, vera...
leggi la recensione completa di BradyIl Film in se' si basera' anche su fatti ahime' reali ma visivamente gia' la cittadina Australiana e' una di quelle che ti vien voglia di non ricordare come bellezza o tipo di vita e poi la Pellicola e' bruttina da digerire.voto.2.
commento di chribio1