Espandi menu
cerca

Trama

Nella Parigi del XV secolo, il gobbo Quasimodo vive un’esistenza ai margini della società a causa del suo aspetto deforme. L’uomo suona le campane all’interno della cattedrale di Notre-Dame e obbedisce agli ordini che gli vengono impartiti dal perfido Jehan. Questi è innamorato della giovane zingara Esmeralda e chiede al gobbo di rapirla. Il tentativo di rapimento non va a buon fine a causa dell’intervento del capitano delle guardie reali, Phoebus, che cattura Quasimodo e lo condanna a essere frustato pubblicamente. Durante la punizione, Esmeralda mossa da sentimenti di pietà si avvicina a Quasimodo porgendogli dell’acqua da bere. Il gobbo, colpito dal gesto nobile della ragazza, si innamora perdutamente di Esmeralda e non esiterà in seguito a mettere a repentaglio la propria incolumità pur di salvare Esmeralda dall’impiccagione, dopo che la giovane era stata accusata di stregoneria e di omicidio. 

Note

Tratto dal romanzo Notre-Dame De Paris dello scrittore francese Victor Hugo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito