Espandi menu
cerca

Trama

Sembra di essere nell'età della pietra, invece è quella successiva a una terrificante catastrofe atomica. In tale contesto Yor, erculeo protagonista dalla bionda chioma, si batte contro nemici assortiti per la vittoria del Bene contro il Male che imperversa. Ce la farà, insieme alla sua donna Ka-laa. Non lasciamoci fuorviare dalle apparenze: dietro lo pseudonimo anglofilo si nasconde l'italianissimo Antonio Margheriti, il quale racconta, in un film tratto da un fumetto argentino e girato in economia, una storiellina ingenua per un pubblico molto "verde" (di età o di gusti). E tutto, dai dialoghi ai costumi al resto, è in sintonia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

In un mondo postatomico simile alla preistoria, l'energumeno Yor lotta contro ogni tipo di nemico per salvare la sua bella Ka-laa e liberare il suo popolo, tenuto prigioniero dal malvagio detto Supremo.   Negli anni Ottanta ci fu un revival piuttosto diffuso del fantasy e Antonio Margheriti - sotto pseudonimo, come di consueto, Anthony M. Dawson - non poteva non approfittarne per dire la… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In un mondo postatomico simile alla preistoria, l'energumeno Yor lotta contro ogni tipo di nemico per salvare la sua bella Ka-laa e liberare il suo popolo, tenuto prigioniero dal malvagio detto Supremo.   Negli anni Ottanta ci fu un revival piuttosto diffuso del fantasy e Antonio Margheriti - sotto pseudonimo, come di consueto, Anthony M. Dawson - non poteva non approfittarne per dire la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

non ho capito la scelta di raiuno di mandarlo in onda in 2 parti.cmq la prima e' effettivamente brutta.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito