William (Gianni Cavina) è il figlio del celebre batterista budriano soprannominato Dancing Paradise. Padre e figlio vivono lontani l’uno dall’altro ma una volta all’anno, per il compleanno di William, Dancing Paradise si reca a trovarlo. Quest’abitudine si rompe però dopo il diciottesimo compleanno del figlio. Dopo un paio di anni in cui William non ha notizie alcune del genitore, il giovane riceve la visita di un angelo fantasma (Carlo Delle Piane) che gli svela il modo per ritrovare il padre: dovrà affrontare un lungo viaggio e trovare e baciare cinque sorelle, ovvero cinque donne che sono state amanti di Dancing Paradise. William accetta di affrontare insieme al fantasma un viaggio in cui incontreranno personaggi sempre più bizzarri.
Note
Miniserie in tre parti in cui il regista Avati ripercorre in maniera fantastica l'origine della musica popolare italiana.
Finalmente ho potuto rivedere questo mito della mia infanzia, perché non l'avevo dimenticato (ed è tutto dire). E' una serie TV in tre episodi, tra il grottesco e l'ironico, il reale e il fantasctico, pervasa, più che da una comicità vera e propria, da un lieve umorismo. L'unione di tutti questi aspetti è particolarmente felice, anche perché il grottesco è un piano inclinato da cui è… leggi tutto
Girato fra Aiutami a sognare (1981) e Zeder (1983), Dancing Paradise è un lavoro televisivo diviso in tre puntate di un'ora circa di durata ciascuna, realizzato da Avati con un chiaro spirito di evasione. Preso di per sè, il tris di titoli appena sfoderato testimonia la varietà dell'universo creativo del suo autore: dal romanticismo del melodramma all'horror più nero,… leggi tutto
Finalmente ho potuto rivedere questo mito della mia infanzia, perché non l'avevo dimenticato (ed è tutto dire). E' una serie TV in tre episodi, tra il grottesco e l'ironico, il reale e il fantasctico, pervasa, più che da una comicità vera e propria, da un lieve umorismo. L'unione di tutti questi aspetti è particolarmente felice, anche perché il grottesco è un piano inclinato da cui è…
e ancora... - "Africa Strilla" (USA, 1946) ore 20:35 su Espansione TV (canale 19 DDT) - "Bagliori, fuoco dal cielo" ore 00:20 su Arturo (canale 221 DDT) - "i segreti della mente" ore 03:00 su Arturo (canale 221 DDT)
Girato fra Aiutami a sognare (1981) e Zeder (1983), Dancing Paradise è un lavoro televisivo diviso in tre puntate di un'ora circa di durata ciascuna, realizzato da Avati con un chiaro spirito di evasione. Preso di per sè, il tris di titoli appena sfoderato testimonia la varietà dell'universo creativo del suo autore: dal romanticismo del melodramma all'horror più nero,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.