Charles (James McAvoy) e Erik (Michael Fassbender) hanno scoperto giovanissimi di avere dei poteri sovrannaturali che gli permettono di mutare e acquisire forze straordinarie, usate da loro con finalità differenti. Entrambi, insieme ad altri mutanti, vengono chiamati a lavorare insieme per la CIA e durante la crisi missilistica di Cuba, sospinta dal terribile Shaw (Kevin Bacon), proveranno a fermare la minaccia di una guerra nucleare. Ma le loro strade saranno destinate a dividersi.
Note
Nonostante la sceneggiatura andasse limata ulteriormente (sia per la durata sia per alcune infelici battute), è efficace la presentazione dei numerosi personaggi (in particolare convincono Fassbender e la Jones) che prepara la strada ai prossimi capitoli. Per gli X-Men è davvero un nuovo inizio.
"Erik, se non sbaglio?!" "Preferisco Magneto." X-Men. L'inizio. Ovverosia: genesi di un (grande) villain. Come già scritto e rimarcato più volte altrove, sono fermamente convinto che nel genere "supereroi" una delle componenti essenziali per la riuscita del film sia la presenza di un antagonista degno di questo nome. Nella saga degli X-men ne troviamo uno con i controfiocchi: Erik… leggi tutto
Conclusa la vecchia trilogia è arrivato il momento di raccontare le origini degli X-Men.
E' il momento delle svolte. Da una parte ritorna Bryan Singer, la mente creativa, salvo poi abbandonare ancora una volta la nave (pur rimanendo in produzione e contribuendo alla sceneggiatura), sostituito in corsa dal giovane Matthew Vaughn, apprezzato regista del delirante cinecomic Kick Ass.… leggi tutto
"Non sento più le gambe"....rubo a Xavier Muccino jr. le parole di bocca per la mia sensazione in sala sui titoli di coda... un gruppetto di nerds di cui fa parte la Valeriona nazionale nei panni blu di Mystica...il ragazzo fattone della saila menta...Hellboy magro ed estemporaneo...mascellone Magneto con un sorriso da durban's squalo e il magnifico ed entusiasmante ex attore Kevin… leggi tutto
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Prequel che racconta (sbagliando qui e là le tempistiche, ma vabbè...) le origini della scuola per mutanti, dall'incontro tra Charles ed Erik al primo nucleo operativo degli X-Men. Ci sono tre problemi, di cui due meno significativi ed uno più ingombrante. In primis gli effetti visivi un po' pezzotti anche paragonandolo ai capitoli precedenti, che ogni tanto portano fuori…
Ciao a tutti, seguo "Film TV" fin dalla sua nascita, ma purtroppo non sono più in possesso di alcune annate (2008-2009-2010-2011-2012) di questa rivista. Vorrei recuperarle, c'è qualche lettore che abbia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bel prequel che ci fa vedere come tutto è nato e come si sia arrivati alla divisione tra gli X-Men
commento di ControventoPERFETTO!!! Questo si che è un film, effetti speciali magnifici, attori superbi e storia mozzafiato…uno dei pochi film che merita davvero.
commento di ROBERTO800Voto : 7 Di gran lunga superiore ai capitoli precedenti.Un fantasy adulto, solido e inventivo.
commento di ripley77