Trama
Siamo a Delos, luogo di vacanze per i terrestri di un non lontano futuro. Diviso per epoche storiche e popolato di robot debitamente rivestiti, permette ai turisti di "vivere" avventure di ogni genere senza pericoli. Ma a Peter e John qualcosa va storto: i robot iniziano a ribellarsi e il tuffo nel vecchio West si trasforma in un incubo tragico, al quale sembra impossibile trovare una via d'uscita.
Note
Crichton è romanziere e regista che risveglia le allucinazioni più inquietanti legate al progresso scientifico (vedi "Jurassic Park"). Qui crea un fantawestern pieno di suspence e di trovate, con un ipnotico Brinner.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (16) vedi tutti
Diciamo che con tutti i dipendenti che circolavano che siano rimasti tutti uccisi e non ci siano squadre di pronto intervento... difficile da credere. Comunque carino. 8 meno
commento di BradyAssolutamente eccezionale per quel tempo. Memorabile la visione in soggettiva: nel '73 nessuno conosceva il concetto di pixel. Voto 8 pieno.
commento di ezzo24Film innovativo e attuale per il 1973, che riesce a essere avvincente con una trama molto semplice.
leggi la recensione completa di MERE94Originale e bellissimo film di Fantascienza con la chicca dell'ambientazione western... come??? guardate questo film sempreverde e non rimarrete delusi di questo originalissimo esordio di Michael Crichton. Attori in gran forma e Yul Brynner formidabile nel ruolo.
commento di gacOttimo Michael Crichton
leggi la recensione completa di Furetto60I robot come moderni pupazzi con cui far giocare gli adulti. Avveniristico e sarcastico. Agghiacciante nei risvolti futuristici in parte preveggenti.
commento di bebabi34Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchMix tra fanta e western con un ritmo elevato, buona suspance, però gli effetti speciali sono abbastanza poveri, però sicuramente non ci si annoia e allo stesso tempo incuriosisce. Molto bravo Yul Brynner.
commento di XANDERDesolato, pessimista, misterioso, apocalittico. Ottimi effetti speciali e notevole tensione. 8
commento di kotrabi cult dei cult. Grandi interpreti, sommati ad una trama cult… danno uno STRACULT
commento di fra_pagaUn po' lento, forse perchè un po' datato. Sicuramente un film cult, probabilmente ispiratore di Terminator e simili.
commento di Utente rimosso (metallopesante)Film mozzafiato allucinante!!!! un mega film grande Yul Brynner!!!!!!! bellissimo western futuristico
commento di DinamicoCi sara' molto nel Terminator di Cameron in questo bel esordio di Crichton dietro la macchina da presa.Grande Brynner.Cinema di una volta,e quindi Cinema.
commento di CERAUNAVOLTAperché Michael Crichton è stato anche un ottimo regista, e l'idea di base di "Jurassic Park" era già presente in questo film
commento di bocchanConnubio senza fronzoli tra fantascienza e western, un mini cult inquietante!
commento di movieman