Le riprese di Eleanor Coppola (moglie del grande Francis Ford) sul set di Apocalypse Now, alternate a scene inedite (la cena dai coloni francesi) che poi verranno integrate in Apocalypse Now Redux. Ci sono anche interviste ai protagonisti del film 12 anni dopo le riprese. Un documentario che fa rivivere un'impresa folle e colossale durata quasi tre anni. Regista e attori si "denudano" di fronte alla macchina da presa e non distinguono tra finzione e realtà.
Note
Forse nessun film è mai stato documentato in maniera più dettagliata. La realizzazione di Apocalypse Now è stata, di per sè, un'epopea nel senso più ricco del termine: alla presentazione ufficiale a Cannes nel '79, Coppola dichiarò: «Il mio film non è sul Vietnam. Il mio film è il Vietnam», a sottolineare la trincea di combattimenti giornalieri nella quale si era trasformato il set. Con Sheen sull'orlo di una crisi nervosa e Brando a cavillare sul suo personaggio, il documentario testimonia la tenacia del cineasta, il suo crederci fino alla fine.
"E' stato uno shock simile a quello dopo una morte,tutto cambia,non sei piu' lo stesso....." Parlando dell'esperienza di "Apocalypse now" Coppola si espresse cosi'.In seguito al Festival di Cannes del 1979 dichiarera':"Il mio non è un film sul Vietnam,è il Vietnam". "Viaggio all'inferno" è un diario di bordo,aggiornato giorno dopo giorno dalla moglie di Coppola,Eleanor. E' una discesa o un… leggi tutto
documentario interessante e ben svolto che documenta vari passaggi del famoso film di guerra "Apocalypse now" ene fa vedere il making of in maniera estremamente cruda in certi frangenti,anche pericolosi per l'incolumita' degli attori stessi.voto.6. leggi tutto
In realtà ci sarebbe molto da dire sull'argomento - grandi registi più o meno addentro & affini al "sistema" hollywoodiano che, non riuscendo a trovare produttori, investono il loro patrimonio…
Classe 1984 di Wilmington, Delaware, she's the girl, "...and Aubrey was her name".
Per lei parlano i suoi film.
In attesa del proletticamente mitopoietico "Megalopolis" francisfordcoppoliano e di "Olga Dies…
Siamo davanti a una personalità ai limiti (distrutti e oltrepassati) della megalomania, nella tradizione orwelliana di progetti impossibili da realizzare e per questo magnificamente cinematografici - Coppola pose se stesso in un Vietnam creativo e personale, una guerra aperta contro ogni definizione possibile dell’essere director, in un’epopea bellica della mente e…
Cuori Di Tenebra, Diario Dall'Apocalisse, Viaggio All'Inferno, L'apocalisse Di Un Cineasta. Questi i titoli e sottotitoli con cui è conosciuto il documentario di Eleonor Coppola, Fax Bahr e George Hickenlooper. Trattasi della raccolta di girato nel dietro le quinte, materiale d'archivio, interviste, aneddoti, provini e scarti della lavorazione del celeberrimo capolavoro del regista…
Come accennato nella playlist dedicata alla scomparsa di Carlo Lizzani, il sottoscritto è mancato per vario tempo dal sito, causa impegni dovuti a seguire (come spettatore, quando non organizzatore) serate dedicate a…
"E' stato uno shock simile a quello dopo una morte,tutto cambia,non sei piu' lo stesso....." Parlando dell'esperienza di "Apocalypse now" Coppola si espresse cosi'.In seguito al Festival di Cannes del 1979 dichiarera':"Il mio non è un film sul Vietnam,è il Vietnam". "Viaggio all'inferno" è un diario di bordo,aggiornato giorno dopo giorno dalla moglie di Coppola,Eleanor. E' una discesa o un…
documentario interessante e ben svolto che documenta vari passaggi del famoso film di guerra "Apocalypse now" ene fa vedere il making of in maniera estremamente cruda in certi frangenti,anche pericolosi per l'incolumita' degli attori stessi.voto.6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.