Lance Preston (Sean Rogerson) lavora ad un programma televisivo che in stile reality documenta i misteri e i fenomeni dell’occulto che infestano vecchie abitazioni e luoghi disabitati. L’intera troupe del programma decide di filmare cosa succede all’interno di un ospedale psichiatrico abbandonato, segnalato da più parti come posto in cui da anni vivono presenze sovrannaturali. Arrivati al nosocomio, nella notte, tra lunghi corridoi e fantasmi di ex pazienti, gli operatori si ritrovano imprigionati in una specie di labirinto senza uscita che mina la loro sanità mentale.
Note
Gli ammazzamenti deludono: mostrano abbastanza per farci capire, ma troppo poco per impressionare, affidandosi alle solite impennate di volume per suscitare qualche sobbalzo. Passato al Tribeca ma rimasto senza distribuzione, ESP. Fenomeni paranormali è il primo bidone horror dell’estate italiana.
Horror sconclusionato che dopo un'oretta di discrete promesse (peraltro scopiazzando i vari Blair witch project, Paranormal activity, Rec... ) non sa più dove indirizzarsi e si stiracchia fino alla fine senza alcun senso. Ma chi l'ha scritto? Voto: 1 stella e mezza (2024)
Tutto già visto e sentito, inoltre lo stile di regia attinge al documentario girato con telecamere fisse e portatili in presa diretta, col risultato che sembra di vedere niente più e niente di meno che una puntata del reality “Cacciatori di fantasmi”. E proprio come quello, tutto rimane inconsistente e inconcludente.
vi dirò:io lo visto al cinema e qualche saltino dalla poltrona lo fatto.ma se lavrei visto a casa non mene sarei accorto. comunque non da buttare.voto 6
assolutamente un film veramente da dimenticare, una copia assurda di tutto ciò che è stato già fatto.è partito bene ma da metà film in poi è un comico horror.
L'unico momento di leggerezza che ti pervade guardando questo scrauso "film" è la dormita che ti fai quando ti sei rotto le palle di sentire sempre le stesse parole. Gli occhi bianchi dei mostri sembrano raccattati dall'Aldilà di Fulci (un capolavoro, a dirla tutta), il corpo stantio e magro rasenta il ridicolo, le fauci spalancate ti fanno dormire. Ci sono delle scene davvero… leggi tutto
Non stuzzicare il fantasma che dorme. È quello che avrebbero dovuto fare i componenti di una troupe televisiva che, sulla scia dei tanto in voga reality show (veri come la finzione), hanno pensato bene di autoinvestirsi del titolo di 'massimi esperti in manifestazioni paranormali' e, messo su un programma tv a puntate ad hoc, dedicare ogni episodio ad un particolare luogo dell'America a cui la… leggi tutto
Film scaricato giusto così per vedere qualcosa di "Horror" che già dalla Storia non mi faceva sperare in nulla di buono : si percepiva leggendo la Trama,un qualcosa che poteva ricordare il famoso "The Blair Witch Project" che verso la fine dei '90's fece scalpore (più in negativo che in positivo ...) e così ho incominciato a vederlo.Effettivamente l'inizio con riprese… leggi tutto
Horror found footage che basa le fondamenta su un terrore claustrofobico e paranoide, in cui personaggi e spazi si amalgamano in una stratificazione temporale senza via d’uscita. I fantasmi con le loro fin troppo attese apparizioni sono più che altro ospiti di contorno; il vero, temibile disagio è tutto psichico. Effetti sonori a palate e grandissimo uso delle location.
Come fosse uscito dalla nota trasmissione di Dmax, è un penoso film su quattro ragazzotti americani che pensano di far soldi girando finti documentari su finti fenomeni paranormali... ad un certo punto però- cosa scontatissima- questi fenomeni si manifestano per davvero, all'interno di un ex manicomio abbandonato...
A parte il mare di stereotipi e prese in prestito, il fatto che i…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Lo vidi al cinema alla sua uscita, un horror estivo, e già non prometteva bene... Per recensirlo l'ho rivisto, e l'opinione non è migliorata, anzi... Un banale sottoprodotto del genere found footage mischiato con mockumentary alla Paranormal Activity (2007) che andava di moda in quel periodo, e che già (2011) stava scemando. L'unico momento buono è stato spoilerato…
Film scaricato giusto così per vedere qualcosa di "Horror" che già dalla Storia non mi faceva sperare in nulla di buono : si percepiva leggendo la Trama,un qualcosa che poteva ricordare il famoso "The Blair Witch Project" che verso la fine dei '90's fece scalpore (più in negativo che in positivo ...) e così ho incominciato a vederlo.Effettivamente l'inizio con riprese…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Ennesimo mockumentary che si presenta anche con alcune credenziali non indifferenti, ovvero uno spirito che abbina basso (i reality) e alto (quale luogo è meglio di un manicomio abbandonato per risvegliare anime in pena?), ma poi alla prova dei fatti non riesce a sfruttare le sue possibilità facendo una fatica bestiale a generare il classico “spavento”, fattore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Horror sconclusionato che dopo un'oretta di discrete promesse (peraltro scopiazzando i vari Blair witch project, Paranormal activity, Rec... ) non sa più dove indirizzarsi e si stiracchia fino alla fine senza alcun senso. Ma chi l'ha scritto? Voto: 1 stella e mezza (2024)
commento di robynestaC'è qualche spavento autentico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl meglio era nel trailer, quindi basta guardare quello e siete a posto :-(
leggi la recensione completa di CarloMacchiavelloUn 6 scarso
commento di eros7378Visione non sonnolenta certamente ma ondivaga a tratti !
leggi la recensione completa di chribio1Tutto già visto e sentito, inoltre lo stile di regia attinge al documentario girato con telecamere fisse e portatili in presa diretta, col risultato che sembra di vedere niente più e niente di meno che una puntata del reality “Cacciatori di fantasmi”. E proprio come quello, tutto rimane inconsistente e inconcludente.
commento di Fanny SallySpaventoso, ma non nel senso giusto. Voto 3.
commento di ezzo24Un film a dir poco indecente!
commento di Talassovi dirò:io lo visto al cinema e qualche saltino dalla poltrona lo fatto.ma se lavrei visto a casa non mene sarei accorto. comunque non da buttare.voto 6
commento di scollo 88Bah! Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più! Insomma più che un film di fenomeni paranormali, sembra un film di zombie! Molto, molto deludente!
commento di erpiccolettoassolutamente un film veramente da dimenticare, una copia assurda di tutto ciò che è stato già fatto.è partito bene ma da metà film in poi è un comico horror.
commento di demiosMeglio sicuramente di paranormal activiti, ma non bello come rec, lavora molto sulla suspance e si lascia guardare.
commento di klunk