Trama
Elizabeth (Cameron Diaz) è un’insegnante di scuola media non proprio impeccabile e il lavoro è per lei solo un mezzo come un altro per sostentarsi. Ama bere, fare tardi la sera e in più sogna di poter abbandonare ben presto la cattedra per sposare il ricco fidanzato e cambiare vita definitivamente. L’uomo però la lascia ad un passo dal matrimonio ed Elizabeth è costretta ad accettare un altro semestre di insegnamento. Ha così l’occasione di conoscere un nuovo supplente, Scott (Justin Timberlake), erede di una ricca famiglia, ma per conquistarlo deve vincere la concorrenza della miglior insegnante dell’istituto, Amy (Lucy Punch), che ha fatto colpo proprio sul giovane. A complicare la vita scolastica di Elizabeth ci si mette anche Russell (Jason Segel), l’irriverente insegnante di educazione fisica, con cui non va di certo d'amore e d'accordo.
Note
Sta diventando un sottogenere di successo quello delle R Rated Comedy, ossia commedie dal linguaggio scurrile e dalle situazioni sessualmente esplicite pur senza sconfinare nell’hardcore, vietate negli States ai minori di diciassette anni non accompagnati. Il trionfo di Una notte da leoni ha (ri)dato il via a un filone che combatte a colpi di turpiloquio la carineria dilagante e un po’ bigotta della metà più romantica del genere. L’umorismo può scadere in banali trivialità oppure, come nel caso di Bad Teacher. Una cattiva maestra, tirare fuori le unghie e sfoderare un personaggio graffiante. Mostro grottesco destinato a redimersi fortunatamente solo un poco, Elizabeth è la miglior interpretazione brillante di Cameron Diaz.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (18) vedi tutti
Altra stupida americanata, voto 2
commento di stokaiserCommedia semplice ma divertente. Brava e ben centrata nel personaggio furbetto e strafottente, Cameron Diaz. Ottimo per una serata rilassante.
commento di iroMeravigliosa la strafottenza sfoggiata da Cameron Diaz (anche più dell'incredibile fisico statuario): un'attrice che s'è ritirata troppo presto, ma che per questi ruoli avrebbe ancora tanto da dare.
commento di silviodifedefilm divertente e rilassante per un pubblico adulto.. momenti comici e momenti noiosi..recitazione buono..grande C.D. e L.P...voto 6
commento di nicelady55Filmetto leggero, dal respiro mediocre, perfetto per Cameron Diaz e Justin Timberlake.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloPrima di guardarlo ero abbastanza scettico invece questo film si è rivelato una piccola sorpresa, commedia divertente ed ironica che per fortuna non strizza l'occhio alle famiglie
commento di ControventoMi aspettavo qualcosa di più..Mi aspettavo un Timberlake nel ruolo di uno figo, invece si rivela un completo idiota…cosa che a pare mio non lo rispecchia per niente! film carino ma niente di che
commento di RobertoDM93Commedia dai toni abbastanza inequivocabili ed anche eccessivi, che però fa di questo cinismo il suo forte. Niente di che, ma si può vedere.
commento di slim spaccabeccoIrritante! dall'inizio alla fine!O quasi, quando la proff si arrende… ai buoni sentimenti…Non ho mai riso. Mai una ghignata!Un paio di sorrisi… forzati.
commento di LoLorifilm insipido con pochi spunti comici
commento di IGLIParte bene, con una volgarità misurata e divertente al punto giusto ma si perde nel nulla, quasi come se lo sceneggiatore se ne fosse andato in ferie nel secondo tempo. Peccato.
commento di Tex MurphyVolgarotto, sessualmente esplicito (a parole, e questo direi che è un bene), politicamente scorretto. Solito doppiaggio discutibile e irritante.
commento di pgmParte bene e si fa soffocare dal turpiloquio.
commento di MIWERPellicola abbastanza simpatica ed irriverente, soprattutto grazie alla verve di Cameron Diaz ed alcune trovate decisamente azzeccate. Nel ruolo del maestro di ginnastica troviamo Marshall del mitico telefilm "alla fine arriva mamma"!
commento di ultrapazVoto al Film : 4
commento di ripley77Bad Movie. Mal ideato, peggio gestito. Epilogo bastardo che manda messaggi distorti e sbagliati.
commento di moviemanCameron Diaz lavora bene e tira su le sorti dell'ennesima commedia all'americana. Nella sua inutilità trova un senso anche justin timberlake.
commento di mapoboSimpatica commediola, più demenziale del previsto e con diversi divertenti personaggi secondari. Cameron diaz sul pezzo, Justin molto meno.
commento di negro