Regia di Lynne Ramsay vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Da un romanzo di Lionel Shriver. Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2011, come i precedenti film della Ramsay, ha convinto la critica. La Ramsay è stata candidata a un BAFTA (miglior regista) e ha vinto il British Independent Film Award per la regia, oltre a un premio per la miglior sceneggiatura al Writer’s Guild of Great Britain.
leggi la recensione completa di laulillaVoto 7/8 oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeMaledettismo iperstilizzato, personaggi senz'anima nè credibilità.
commento di Utente rimosso (SillyWalter)Potete anche non applaudire ma chiedetevi questo; sareste venuti a vedermi se avessi preso dieci in geometria? Impressionante biografia di un omicida adolescente. Il rifiuto di una trama lineare, abilmente condotto, lascia più margine di lavoro e di interpretazione allo spettatore.
commento di michelCostruito tutto sugli incubi reali, sulle associazioni di pensiero, sui ricordi e le emozioni riportate a galla da un gesto, un movimento, una parola o da una pennellata di colore, è un film a incastri che ci costringe a seguire il doloroso percorso della protagonista fin dentro l’abisso in cui si trova relegata senza più alcuna via d’uscita.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Un disturbante ritratto madre-figlio, con la migliore performance della carriera di Tilda Swinton.
leggi la recensione completa di Gabriele_LasDal lato Interpretativo la visione si fa interessante ma dal lato puramente visionabile e di godibilita' della pellicola e' tremendamente pesante stargli dietro.voto.2.
commento di chribio1