In seguito a un incidente stradale, un uomo, privo di documenti, viene ricoverato in gravi condizioni. Mentre si trova in ospedale in stato di incoscienza, qualcuno tenta di ucciderlo. Si scopre allora che lo sconosciuto è un certo Hugo Sartet, pregiudicato, e forse implicato nell'omicidio di un imprenditore. Nel frattempo Samuel Pierret, allievo infermiere nel reparto in cui si trova Sartet, è vittima di un terribile ricatto: la sua giovane moglie, in attesa del loro primo figlio, viene rapita da due malviventi, che minacciano di ucciderla se Samuel non soddisferà la loro criminale richiesta.
Storia scontata e abbastanza inverosimile, inseguimenti sfiancanti (e poco spettacolari), un solo colpo di scena…l'unica cosa buona che ha il cinema francese di oggi sono gli attori, sempre e comunque migliori dei nostri ma qui non basta.
film adrenalinico,ben girato e ben interpretato,ma che si riduce a semplice intrattenimento.i personaggi non rimangono nel cuore,gli sbirri infami sono decisamente troppi e la storia è del tutto inverosimile.
Un infermiere (Gilles Lellouche) sventa un tentativo di omicidio in ospedale, salvando la vita ad un tizio misterioso ( Roschdy Zem) . Chi lo vuole morto però non si arrende , e coinvolgerà il povero infermiere in una spirale di eventi che metteranno a rischio la sua vita e quella della moglie in cinta. Snobbato colpevolmente da critica e pubblico, "Point blank" è il film… leggi tutto
A Fred Cavayé certo non dispiace complicare l'esistenza dei propri personaggi e alla seconda regia opta ancora una volta per la metamorfosi di un uomo comune colpito da avvenimenti e circostanze decisamente straordinarie. Succedeva a Vincent Lindon in "Pour elle" e succede al solido Gilles Lellouche in questo "Point Blank", storia di uno zelante infermiere al quale, trovatosi coinvolto in un… leggi tutto
A due anni di distanza da Pour Elle, Fred Cavayé e Guillaume Lemans ci riprovano con una storia non molto diversa: è di nuovo “per lei”, per una moglie da salvare, che “di punto in bianco” (è questo il significato del titolo) il classico signor nessuno si rivela disposto a tutto, perfino ad abbandonarsi alla peggiore deriva criminale. Rispetto al… leggi tutto
Un infermiere (Gilles Lellouche) sventa un tentativo di omicidio in ospedale, salvando la vita ad un tizio misterioso ( Roschdy Zem) . Chi lo vuole morto però non si arrende , e coinvolgerà il povero infermiere in una spirale di eventi che metteranno a rischio la sua vita e quella della moglie in cinta. Snobbato colpevolmente da critica e pubblico, "Point blank" è il film…
Un uomo qualunque (infermiere) ed un criminale abituato ad agire come "lupo solitario" si trovano coinvolti in un intrigo che vede il coinvolgimento di altri delinquenti e poliziotti corrotti. I due saranno costretti a collaborare, ognuno per raggiungere il proprio scopo: la salvezza della moglie incinta, per il primo; la vendetta per il secondo. Un film d'azione dal ritmo serrato e la trama…
A Fred Cavayé certo non dispiace complicare l'esistenza dei propri personaggi e alla seconda regia opta ancora una volta per la metamorfosi di un uomo comune colpito da avvenimenti e circostanze decisamente straordinarie. Succedeva a Vincent Lindon in "Pour elle" e succede al solido Gilles Lellouche in questo "Point Blank", storia di uno zelante infermiere al quale, trovatosi coinvolto in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Polar al cardiopalma. I difetti passano in secondo piano.
leggi la recensione completa di emilUna vera schifezza. Senza capo né coda, storia banale, azioni inverosimili. Si corre più in questo film che in Forrest Gump
commento di Charlie_FirpoStoria scontata e abbastanza inverosimile, inseguimenti sfiancanti (e poco spettacolari), un solo colpo di scena…l'unica cosa buona che ha il cinema francese di oggi sono gli attori, sempre e comunque migliori dei nostri ma qui non basta.
commento di Tex Murphyfilm adrenalinico,ben girato e ben interpretato,ma che si riduce a semplice intrattenimento.i personaggi non rimangono nel cuore,gli sbirri infami sono decisamente troppi e la storia è del tutto inverosimile.
commento di hank