Marco, giovane attore teatrale, lascia la fidanzata Laura e parte per Roma per tentare la carriera cinematografica. Conosce Sara che s'innamora di lui e gli propone un film accanto a una diva americana (anche lei se ne innamora). Poco dopo arriva a Roma anche Laura che è ancora attratta da Marco. Fra le tre donne lui sceglierà...
Note
Il vero miracolo è che dei bravi attori si siano lasciati coinvolgere in questo film. D'altra parte Capuano era l'autore di pellicole come questa, che puntavano tutto sul sentimentalismo.
Capuano era attivo già da una decina di anni e aveva trovato la sua strada nel melodramma; questo Il mondo dei miracoli prende le mosse dal filone fotoromanzesco - molto popolare all'epoca, sia quello cartaceo che quello sul grande schermo - per raccontare un'ordinaria storia di tensione e lacerazione fra realizzazione materiale e ideali da difendere, o in termini ancora più semplici e… leggi tutto
Film di difficile reperibilita' (e anche visione in tv ...) nel quale si narra le vicende in Teatro e al di fuori di esso della giovane Virna Lisi con altri vari e noti Attori Italiani dell'epoca con l'aggiunta anche di Yvonne Sanson (c'e' anche ovviamente il bravo Amedeo Nazzari ...) ma con un grande Cast di Nomi altisonanti la visione non rende per nulla ed il tutto s'assopisce in se' nella…
Capuano era attivo già da una decina di anni e aveva trovato la sua strada nel melodramma; questo Il mondo dei miracoli prende le mosse dal filone fotoromanzesco - molto popolare all'epoca, sia quello cartaceo che quello sul grande schermo - per raccontare un'ordinaria storia di tensione e lacerazione fra realizzazione materiale e ideali da difendere, o in termini ancora più semplici e…
La fabbrica del cinema compie i suoi primi 100 anni! Il primo film risale al 1910 Old California di D.W. Griffth (o almeno questo dicono le fonti). All'inizio era Hollywoodland, poi trasformato in Hollywood. La…
Ho un anno in questo sito, che è la mia terza casa, dopo la famiglia e la scuola. Se in quest'anno sonon cambiato, lo devo anche grazie a voi, alla gente che ho conosciuto, alle mie idee che ho detto qua, e alle mie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lo sfondo dei teatranti non aiuta questa storiella d'amore assai insipida e senza brio.Bocciato senza appello.
commento di ezioCommedia romantica noiosa che non cattura mai il mio interesse,i due protagonisti sono carini e si destreggiano benino…
commento di wang yu