Una giovane e bella studentessa universitaria con pochi soldi accetta di svolgere uno strano lavoro: sarà la bella addormentata per un vizioso signore. Tuttavia lei non sa cosa accada durante il suo profondo sonno: si addormenta sotto effetto di narcotici, poi si sveglia e se ne va... Ma pian piano le domande si fanno strada in lei fino a diventare ossessive: deve assolutamente scoprire cosa succede quando dorme.
Pretese intelletuali per un film che ha l'unico pregio di mostrare l'attrice in splendida lolitiana forma. Senza significato e poco credibile nello sviluppo e nelle motivazioni che portano avanti la storia.
La bella addormentata
"You’re going to sleep and wake up. It’d be as if these hours never existed. You won’t even dream”. Eros. È un film vertiginoso, solo apparentemente immobile, Sleeping Beauty di Julia Leigh (esordiente), spiazzante sul tema del libero arbitrio che confina con la morte, l’annichilimento di sé. Da Cannes, hanno… leggi tutto
Una graziosa studentessa si industria da tempo con diversi lavoretti occasionali per potersi mantenere negli studi universitari. Un giorno si imbatte in un annuncio bizzarro ma nel contempo interessante, vista la notevole ricompensa prevista. Dovra’ recarsi in orari stabiliti presso una elegante villa patrizia gestita da una elegantissima donna bionda che le procurera’ degli incontri con… leggi tutto
Un corpo nudo senz'anima. Un'algida rappresentazione della vacuità di una, pardon, molte esistenze, votate alla sottrazione dal sé. Della bellezza del titolo nessuna traccia e, visto che anche il sonno è vita, appare netta la negazione pure di quel "dormiente" (più che "addormentata") che comunque vorrebbe celate tracce di romanticismo, in verità del tutto assente e distante anni luce.… leggi tutto
"Il primo ordine di problemi consisteva nel convincersi che le cose fatte da quelle tre persone precedenti non erano state fatte da ME. Io ero una persona nuova, la quarta in linea di successione. Io e le mie…
La bella e giovane Lucy (Emily Browning) conduce una vita fatta di lavori umili ,cameriera ,donna di pulizie ,impiegata dedita alle fotocopie e alla sera si trasforma ,donando il suo corpo a ricchi che abusano di lei ,sfogando i piu' bassi istinti ,tutto questo in un mondo borghese altolocato dove e' tutto controllato nei minimi dettagli,anche la droga che iniettano alla ragazza prima di ogni…
Giovane e graziosa, Lucy si mantiene agli studi con i più disparati lavori, dalla cavia per test medici alla cameriera, dal fare fotocopie per una grande azienda al prostituirsi occasionalmente nei locali notturni, finchè la risposta da un annuncio non la porta nel giro ben remunerato di ragazze messe a disposizione di facoltosi ed anziani signori da parte di una raffinata e…
Un film incomprensibile, vuoto, spento, statico, noioso, pesante, senza senso.....è come la "new art": uno pseudo-artista, disegna uno schizzo su una tela e lascia poi allo spettatore, immaginarsi cosa lui abbia voluto rappresentare. Qui è lo stesso, il film procede lentamente, ma nulla viene spiegato o fatto capire, ci si può immaginare quello che si vuole.....magari anche sbagliando…
Sprofondare nel sonno e nella vita. Morte. Scegliere di non scegliere. Sleeping Beauty è il ritratto dell'assenza : la mancanza di ambizioni, di una guida familiare, sociale e vitale ; il distacco verso tutto e tutti - il declino di una tiepida e insoddisfatta esistenza ; è evidente la scissione (involontaria?) della personalità di Lucy : la ragione lascia spazio all'istinto - un fuoco che…
Una giovane studentessa e pluri-lavoratrice porta avanti la propria vita come una sonnambula, senza interesse e senza una morale. Riesce a mettere a frutto le proprie sembianze da bambola di porcellana per fare da cameriera a "cene eleganti" in lingerie, e in seguito per innocenti anestesie nel letto con vecchi ricconi nostalgici e impotenti. Adoro i film dove quasi non c'è musica…
Una graziosa studentessa si industria da tempo con diversi lavoretti occasionali per potersi mantenere negli studi universitari. Un giorno si imbatte in un annuncio bizzarro ma nel contempo interessante, vista la notevole ricompensa prevista. Dovra’ recarsi in orari stabiliti presso una elegante villa patrizia gestita da una elegantissima donna bionda che le procurera’ degli incontri con…
Un corpo nudo senz'anima. Un'algida rappresentazione della vacuità di una, pardon, molte esistenze, votate alla sottrazione dal sé. Della bellezza del titolo nessuna traccia e, visto che anche il sonno è vita, appare netta la negazione pure di quel "dormiente" (più che "addormentata") che comunque vorrebbe celate tracce di romanticismo, in verità del tutto assente e distante anni luce.…
La bella addormentata
"You’re going to sleep and wake up. It’d be as if these hours never existed. You won’t even dream”. Eros. È un film vertiginoso, solo apparentemente immobile, Sleeping Beauty di Julia Leigh (esordiente), spiazzante sul tema del libero arbitrio che confina con la morte, l’annichilimento di sé. Da Cannes, hanno…
Ok, dunque... Commenti a caldo di "sleeping beauty" di julia leigh.penso che sia un'opera prima, ma non si nota molto. Indubbiamente il film ha il suo fascino, merito soprattutto di una regia prolissa (per non dire flemmatica) che ben riflette anche il progredire degli eventi narrati (una studentessa accetta
una particolare offerta lavorativa di prostituzione: assumere un sonnifero che la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Pretese intelletuali per un film che ha l'unico pregio di mostrare l'attrice in splendida lolitiana forma. Senza significato e poco credibile nello sviluppo e nelle motivazioni che portano avanti la storia.
commento di ivanobluSensuale e Grottesco, Realistico e Patinato, Freddo e Curioso, ricorda molto le opere di Yorgos Lanthimos.
commento di ferni