All'interno di un container nel porto, la polizia scopre un carico di extension (lunghe ciocche di capelli umani destinate al mercato dei parrucchieri per signora) e il cadavere di una ragazza. L'autopsia eseguita sul corpo della donna rivela che le sono stati asportati tutti gli organi interni, probabilmente destinati al mercato dei trapianti illegali. Il corpo viene poi trafugato e portato a casa da un inserviente dell'obitorio - feticista dei capelli - di nome Yamazaki. Questo strano individuo scopre - con sorpresa - che i capelli del corpo straziato della giovane continuano a crescere; decide quindi di venderli come extension ai negozi di coiffeur. Nel frattempo scopriamo Yuko, una giovane che lavora come apprendista in un negozio di parrucchiera; alla porta dell'appartamento che condivide con un'amica, un giorno bussa la piccola Mami: figlia della sua sorellastra Kiyomi, madre violenta e sbandata. Yuko notando i lividi sul corpo della nipotina causati dalle percosse della madre indegna, decide di tenere Mami con se. Intanto le extension vendute da Yamazaki e venute a contatto con le clienti dei negozi di parrucchiere, provocano in chi le porta terribili allucinazioni; queste donne rivivono le orribili violenze subite dalla ragazza trovata cadavere nel container e impazziscono. Inoltre le extension prendono vita e aggrediscono chiunque si avvicini a loro, uccidendoli.
Note
Terrificante parodia del cosiddetto J-Horror; chi pensava che il mito dei fantasmi capelluti (la saga Ring) fosse giunto al capolinea, viene smentito dal geniale Shion Sono che si avvale anche di efficaci effetti speciali.
Tre registi al servizio di una sceneggiatura scritta da ben sette autori, per un lunghissimo horror che non riesce a spaventare nemmeno un secondo. Penalizzato da invadenti effetti in CGI, Exte è il classico film orientale molto ben fatto, ma con una storia impossibile e recitazioni al limite di guardia.
Ecco un motivo in più per guardare con sospetto le posticce extensions che vanno tanto di moda. Possono uccidere! Che anche i capelli posticci potessero diventare assassini è idea assolutamente bizzarra ma sarebbe un errore liquidare come filmetto girato con la mano sinistra questa pellicola di Sion Sono. Perchè non è assolutamente così e Ekusute si… leggi tutto
Il corpo di una ragazza, mutilata a seguito di un losco traffico di commercio di organi, viene rinvenuto all'interno di un container. Addetto all'obitorio, Yamazuki (Ren Osugi) resta affascinato dal crescere repentino dei capelli sul cadavere, tanto da appropriarsi del corpo e portarlo a casa. In seguito l'uomo dispensa extension, fornendo in particolare il salone di… leggi tutto
Il corpo di una ragazza, mutilata a seguito di un losco traffico di commercio di organi, viene rinvenuto all'interno di un container. Addetto all'obitorio, Yamazuki (Ren Osugi) resta affascinato dal crescere repentino dei capelli sul cadavere, tanto da appropriarsi del corpo e portarlo a casa. In seguito l'uomo dispensa extension, fornendo in particolare il salone di…
Horror giapponese firmato dall'acclamato Shion Sono che pur rimanendo nei canoni di un filone così 'graniticamente' codificato 'mette del proprio' riuscendo nella difficile impresa di accontentare i suoi sostenitori e gli amanti del genere.
Trama sintetica: stoccato in un porto giapponese imprecisato un container emana un odore nauseabondo attirando la…
Ecco un motivo in più per guardare con sospetto le posticce extensions che vanno tanto di moda. Possono uccidere! Che anche i capelli posticci potessero diventare assassini è idea assolutamente bizzarra ma sarebbe un errore liquidare come filmetto girato con la mano sinistra questa pellicola di Sion Sono. Perchè non è assolutamente così e Ekusute si…
Tra i molti esponenti della "new wave" cinematografica giapponese si sta sempre più affermando l'ormai cinquantenne Shion Sono. I suoi film sono sempre una "piacevole e sgradita sorpresa"; quando mi appresto a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tre registi al servizio di una sceneggiatura scritta da ben sette autori, per un lunghissimo horror che non riesce a spaventare nemmeno un secondo. Penalizzato da invadenti effetti in CGI, Exte è il classico film orientale molto ben fatto, ma con una storia impossibile e recitazioni al limite di guardia.
leggi la recensione completa di undying