L'esistenza di Alexandre Beck è improvvisamente sconvolta quando, una notte, lui e la moglie Margot vengono aggrediti da uno sconosciuto...
Note
Buon adattamento del libro di Harlan Coben. Il regista rielabora in maniera efficace la materia narrativa del testo di partenza, creando un intreccio con struttura a sottotrame perfettamente calibrate tra loro. Passato e presente convivono nel tempo di una storia ricca di colpi scena, contrassegnata da un montaggio dinamico e da un cast di attori perfettamente in parte. Apprezzato dalla critica e vincitore di quattro premi César - tra i quali quelli per miglior regia e miglior attore protagonista - l'opera di Canet è un fine noir, omaggio implicito ai migliori Hitchcock.
un bel thriller con la tensione fino alla fine, ottime sceneggiature e regia, bravi gli attori , solo la storia piuttosto semplice è presentato in un modo complicato , voto 7
Ben strutturato. Si tratta di una piacevole visione... lesioni a parte. E complimenti per la forma atletica del protagonista... che forse è un po' esagerata.
Thriller francese tratto da un romanzo. Nonostante tutto l'intreccio non sia facilissimo da seguire, il film si dipana ottimamente, regalando svariati momenti di interesse e sorpresa che tengono lo spettatore attento fino alla fine.
La storia è abbastanza inverosimile, ma tuttavia il ritmo e la tensione sono assicurati da una buona realizzazione segnata da continui colpi di scena. Si fa guardare, senza far rimpiagere i più costosi film del genere hollywoodiani.
Un altro caso di mancata distribuzione che sconfina nel delittuoso. Perchè Ne le dis à personne è un signor thriller , migliore del 99 % dei thriller hollywoodiani d'importazione che arrivano in pompa magna a infestare le nostre sale cinematografiche. Solo per testimoniare ancora una volta che il buon cinema non abita solo a Hollywood,anzi... Si sa che se viene da oltreoceano allora il film… leggi tutto
Sorprende a metà il polar/melò diretto dall’attore Guillaume Canet, al suo secondo film da regista dopo “Mon idole” e qui anche interprete del viscido ruolo di Philippe Neuville. Alexandre Beck e sua moglie Margo sono felici ed affiatati. In coppia da quando erano ragazzini, decidono di passare un week-end nella casa di famiglia al lago. Atmosfera rilassata e… leggi tutto
Di Non dirlo a nessuno avevo sentito parlare un gran bene un po’ ovunque. In realtà, pur avendo sicuramente diversi evidenti pregi, non mi sembra il prototipo del grande film, soprattutto se messo a confronto con i grandi prodotti di genere con cui si può confrontare.
Alexandre Beck (Francois Cluzet) vive da otto anni senza l’amata (fin da piccolini, che… leggi tutto
Non dirlo a nessuno è un gran bel thriller che vive di colpi di scena a ripetizione senza però perdere mai una credibilità di fondo perfetta per la presa emotiva. L'identificazione eroe-uomo qualunque è perfetta per sciogliere il ghiaccio e chiedere allo spettatore un'intensità di partecipazione al dramma sempre più alta in sincronia con il 'salire' del…
Alexandre e Margot si amano da quando erano bambini e formano una coppia inossidabile. Una sera, sulla riva del lago dove si erano dati il primo bacio e dove si recano ogni anno per celebrare l’avvenimento, lei viene uccisa e lui aggredito: del crimine viene incolpato un serial killer, che ha agito altre volte con le stesse modalità. Otto anni dopo, succede di tutto: sul luogo del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Un ottimo trille, avvincente e lineare... che si segue tranquillamente e sorprende. Bello.
commento di Aiace68In due ore succedono troppe cose,potevano tranquillamente levare mezz'ora e molte situazioni inutili.Nebuloso.
commento di ezioun bel thriller con la tensione fino alla fine, ottime sceneggiature e regia, bravi gli attori , solo la storia piuttosto semplice è presentato in un modo complicato , voto 7
commento di nicelady55Notevole. Molto Hitchcock. Molta Francia. Voto 7.
commento di ezzo24Folgorante thriller alla Hitchcock in continuo crescendo verso un finale chiarificatore e commovente. 7+ INTIMO
leggi la recensione completa di luca826Guardate che avete messo una critica POSITIVA tra la più votata delle critiche NEGATIVE
commento di pmdb333Ben strutturato. Si tratta di una piacevole visione... lesioni a parte. E complimenti per la forma atletica del protagonista... che forse è un po' esagerata.
commento di BradyThriller francese tratto da un romanzo. Nonostante tutto l'intreccio non sia facilissimo da seguire, il film si dipana ottimamente, regalando svariati momenti di interesse e sorpresa che tengono lo spettatore attento fino alla fine.
commento di iPl4yNoir molto buono. Tensione e ritmo si combinano bene sino alla fine. Buona la prova degli attori e soprattutto del regista. Un film da non perdere.
commento di eschiloInutile groviglio mal assemblato di improbabili avvenimenti e delitti assortiti. Recitazione generale mediocre (si salvano forse le donne).
commento di Tex MurphyDavvero un gran bel noir.
commento di olivawLa storia è abbastanza inverosimile, ma tuttavia il ritmo e la tensione sono assicurati da una buona realizzazione segnata da continui colpi di scena. Si fa guardare, senza far rimpiagere i più costosi film del genere hollywoodiani.
commento di OssComplicato e noioso, interessante la rivelazione finale.
commento di wang yuUna trama intricata, forse troppo, anche per il regista.
commento di uriosThriller avvincente, colpi di scena a ripetizione e nulla di scontato.Un bel biglietto da visita per film e regista.Film da vedere!
commento di catsandbearsThriller avvincente, colpi di scena a ripetizione e nulla di scontato. Un bel biglietto da visita per film e regista. Film da vedere!
commento di catsandbears