Un ex componente della banda Baader-Meinhof nota e si innamora della sua bella vicina vicina di casa. Il sentimento li avvicinerà sempre di più fino a quando...
Note
C'è da dire che quando i tedeschi si mettono a fare i conti con il proprio passato non si tirano indietro: le azioni di guerriglia urbana perpetrate dalla Raf sono continuamente sottoposte a vaglio critico, tanto che la narrazione stessa ne risente in quanto a chiarezza. Non è ben chiaro dove il regista voglia andare a parare (riabilitazione o condanna pura?) ma i silenzi che fanno da cornice ai dialoghi, la fotografia scarna, i toni dimessi e gli sguardi indagatori, rimandano all'estrema difficoltà dell'integrazione.
Un mondo di ombre. Di ombre lunghe, lunghe come il passato che non ne vuole sapere di scrivere la parola fine, perché continua a porre domande senza risposta, e a sfuggire alla verità. Gli anni di piombo sono ancora per, la Germania, un periodo oscuro, con il quale non sembra possibile chiudere i conti una volta per tutte. Con le azioni della Rote Armee Fraktion, la rinata… leggi tutto
mi ripeto,il cinema tedesco è una certezza. Qui si affronta il difficile tema del terrorismo di una passato mai abbastanza lontano. è una storia che ci riguarda da vicino avendo vissuto vicende simili.in questo film, lasciando stare la trama cinematografica comunque accattivante,si affronta il passsato violento del paese con una durezza inimmaginabile da noi. tutto è segnato da grigio…
Un mondo di ombre. Di ombre lunghe, lunghe come il passato che non ne vuole sapere di scrivere la parola fine, perché continua a porre domande senza risposta, e a sfuggire alla verità. Gli anni di piombo sono ancora per, la Germania, un periodo oscuro, con il quale non sembra possibile chiudere i conti una volta per tutte. Con le azioni della Rote Armee Fraktion, la rinata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.