Lombardia, XVII secolo. Virginia De Leyva ha una torbida relazione con un nobile. La serie di malefatte compiute dai due finirà tragicamente per entrambi. Trascrizione tra il filologico e il pruriginoso della celebre vicenda narrata anche nei "Promessi sposi", per uno spaesato Odorisio.
Monza, XVII secolo. Una monaca di clausura viene insidiata da un potente; non vi si può infine sottrarre, ma allo scandalo si accompagnano loschi misteri che culminano in un delitto. L'incolpevole ragazza subisce un'esemplare condanna all'isolamento. Questo di Odorisio è il quarto film con il medesimo titolo nel dopoguerra italiano; in precedenza c'erano stati quelli di Pacini, di… leggi tutto
“E sapremo chi fu l'autore del delitto?”
Sì, certamente. Cioè: forse no. Insomma: dipende.
Nel tardo autunno del 1957, pochi mesi dopo l'apparizione da Garzanti di "Quer…
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
Monza, XVII secolo. Una monaca di clausura viene insidiata da un potente; non vi si può infine sottrarre, ma allo scandalo si accompagnano loschi misteri che culminano in un delitto. L'incolpevole ragazza subisce un'esemplare condanna all'isolamento. Questo di Odorisio è il quarto film con il medesimo titolo nel dopoguerra italiano; in precedenza c'erano stati quelli di Pacini, di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.